Andrea Infusino concerto jazz presentazione libro Nadia Forte

Giovedì 26 maggio alle ore 18:30 presso l’Ex Convento di S. Francesco di Paola a Pedace, l’Associazione WeLike con sponsor musicale Peperoncino Jazz, si terrà la presentazione dell’ultimo libro di Nadia Forte scrittrice e “coach dell’Anima”. Alla presentazione seguirà concerto jazz de Le deux guitares e una degustazioni di vini e prodotti tipici.
Evento organizzato e curato dall’Associazione WeLike, con lo sponsor musicale del Peperoncino Jazz, presentano l’ultimo libro di Nadia Forte scrittrice e coach dell’anima. L’evento sostenuto dalle due associazioni sarà accompagnato dalla musica Les deux Guitares, progetto spin-off del Modern Guitar duo di Andrea Infusino (chitarra e contrabbasso) e Pierluigi Abate (chitarra). Alla presentazione e al concerto, seguirà poi degustazione di vini e prodotti tipici.
L’evento, dedicato agli amanti e sostenitori della letteratura, degli scrittori emergenti e delle tematiche più profonde, sarà accompagnato dalle chitarre di Andrea Infusino e Pierluigi Abate. Il repertorio musicale offerto è consono di riferimenti e sonorità proprie dell’anima, con brani jazz e classici adattati per l’occasione: dal classico Body’n’Soul a un adattamento del Preludio in Mi minore di Chopin, raccogliendo l’eredità stilistica di Gerry Mulligan, che già propose un adattamento di tale brano.

Seguiranno, alle parole, note che rievocheranno le emozioni dell’anima raccontate dall’esperienza professionale ed editoriale della scrittrice. La sensibilità che si esprime nei racconti e nella musica, in questo evento, offriranno al pubblico un momento di introspezione e riflessione, ma anche di stimolo a conoscere se stessi nel modo migliore e vivere più felici. Nurtrire l’anima con l’arte, la letteratura e la musica, sarà il tema centrale dell’evento, e nel jazz si trova un elemento predominante di questa espressione. L’improvvisazione, come approccio artistico estemporaneo, ben si presta a dare vita alle emozioni e alle vibrazioni percepite dall’artista ed espresse con abili mezzi e tecnica, riproponendole in modo personale e originale. Il progetto del Modern Guitar Duo si prefigge proprio di trasmettere, con pochi elementi ma efficaci, e di offrire la bellezza, la leggerezza e la profondità propri dell’anima, attraverso il linguaggio musicale.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.