Anselmo Galbusera: il successo dei modelli imprenditoriali Interforgia e Osra

Il successo imprenditoriale di Interforgia e Osra, società facenti parte della holding FERA fondata da Anselmo Galbusera , in un articolo pubblicato sulla testata Il Giornale di Como.

Anselmo Galbusera: Interforgia e Osra crescono nonostante la crisi

In un momento di grande crisi economica, esistono ancora dei modelli di successo imprenditoriale che fanno guardare con fiducia al futuro. È il caso di Interforgia e Osra, società attive nella realizzazione di forgiati di alta qualità che fanno parte di FERA, holding di partecipazioni avviata dall’imprenditore Anselmo Galbusera. Alle due aziende dedica un articolo Il Giornale di Como, sottolineando come queste siano state in grado non soltanto di resistere ma addirittura di crescere, puntando molto sull’export. Interforgia, operativa da più di 40 anni, ha saputo infatti coniugare nel tempo l’attenzione al rinnovamento con la ricerca continua dell’eccellenza. La sua produzione è mirata principalmente ai mercati esteri, in particolare Germania e Francia. Osra, invece, ha una storia più recente e si rivolge a mercati più ampi, sviluppandosi in settori quali l’automotive, l’oil and gas, le costruzioni e i motocicli. Entrambi i modelli si distinguono però per la capacità di sfruttare in maniera ottimale il know how delle proprie risorse, che vantano un’esperienza consolidata nei mercati di competenza.

Le attività professionali di Anselmo Galbusera, Fondatore di FERA

Classe 1958, originario di Monza, Anselmo Galbusera si diploma nell’ambito tecnico-industriale, completando il suo percorso formativo con una serie di corsi legati al settore della Gestione delle Risorse Umane e dell’Analisi dei Bilanci. Il 1990 segna l’inizio del suo iter imprenditoriale: fonda Delta S.p.A., società di telecomunicazioni e sistemi informatici per la quale ricopre la carica di Chief Executive Officer fino al 2004, anno in cui la società viene ceduta a Wind. Contemporaneamente, tra il 2003 e il 2004, è anche Chief Strategic Officer e Corporate Clients della stessa Wind S.p.A. Dal 2005 al 2010 CEO e azionista di Italgo S.p.A., azienda che opera nel comparto della sicurezza fisica e logica, Anselmo Galbusera avvia nello stesso periodo (2009) FERA, holding a conduzione familiare attiva in vari settori merceologici. Attualmente è anche Consigliere di Amministrazione con deleghe e Componente del Comitato Esecutivo di Fashion District Group S.p.A., membro del CdA di Chiara Boni & Sons S.r.l. e Chief Strategic Officer di Multicatering Group S.p.A., specializzata nell’ambito della ristorazione a distanza.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.