Aperte le iscrizioni a Piccoli Talenti 2018

Sono aperte le iscrizioni al Festival Piccoli Talenti, il concorso che accompagna piccoli e piccolissimi appassionati di musica nei loro primi passi su un palcoscenico.

Il Festival si divide in  Piccoli Musicisti, rivolto a tutti i giovani che suonano uno strumento e Baby Voice, dedicato ai piccoli cantanti. Particolarità della rassegna è la costituzione, tra i finalisti di Piccoli Musicisti, di un gruppo musicale che accompagnerà dal vivo nel corso della finalissima i concorrenti di Baby Voice.

Piccoli Musicisti, alla sua prima edizione, è un festival rivolto a bambine e bambini dagli 8 ai 16 anni. Dopo una prima fase di selezione, i concorrenti si esibiranno davanti ad un pubblico e ad una giuria, che valuterà i migliori da mandare alle semifinali e alla successiva finale. La finale è prevista agli inizi di giugno a Carpi (MO).

Baby Voice, giunto alla sua VI edizione, è invece il concorso canoro aperto a bambine e bambini dai 6 ai 14 anni, che potranno partecipare sia come singoli interpreti, sia come gruppo (duo, band, etc.). Proprio in considerazione della giovanissima età, i partecipanti saranno suddivisi in due categorie: Baby (6-9 anni) e  Junior (10-14).

La Finale si terrà il 6 luglio 2018 presso l’Accademia Militare del Palazzo Ducale di Modena. In quella occasione le piccole voci in gara si esibiranno accompagnate dal vivo dal gruppo musicale composto dai finalisti del Festival Piccoli Musicisti.

Piccoli Talenti rappresenta per giovani e giovanissimi un’occasione per divertirsi, socializzare e crescere. Se da una parte, infatti, è da sottolineare l’impostazione didattica dell’evento, che può diventare stimolo per una professionalità futura nell’ambiente musicale, dall’altra va riconosciuto il suo valore relazionale, grazie ad una modalità di lavoro di gruppo improntato al rispetto e al riconoscimento del merito.

 

Piccoli Talenti è organizzato dal Comitato Amici del Parco delle Rimembranze di Carpi (MO) in collaborazione con società Nove Eventi.

Per informazioni e iscrizioni a Piccoli Talenti 2018: www.piccolitalentiintour.itwww.festivalbabyvoice.it

e-mail:  info@piccolitalentiintour.it, info@noveeventi.com, +39 333 2022767

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.