Business, il muro tra USA e Messico scatena la corsa delle imprese edili

La costruzione di un muro tra USA e Messico scatena una corsa al business. Mettere su un muro lungo 1000 km e alto 16 metri infatti, comporta una spesa di circa 38 miliardi di dollari che finiranno nelle case delle imprese che realizzeranno l’opera. Ecco perché già in 700 si sono fatte avanti presentando domanda all’amministrazione statunitense. Se il divieto di entrare negli Stati Uniti per i cittadini di 9 stati musulmani è stato bocciato dai giudici, la questione del muro col Messico rimane aperta e Trump tira dritto.

Un fiume di denaro per il muro del business

businessLa questione del muro rischia di alimentare altre tensioni tra Usa e Messico. Tensioni che hanno avuto ripercussioni sul mercato valutario, dove il peso prima è tracollato e poi è risalito. Basta osservare i grafici dei trading online miglior broker forex recensioni per capire quanto sia stato altalenante questa coppia valutaria negli ultimi mesi. Ma adesso oltre a quello del trading online c’è un business molto più grande, che riguarda l’edilizia.

I big del cemento made in Usa hanno fiutato il denaro. Settimana scorsa la CBP, la Customs and Border Protection America, ha pubblicato due inviti a farsi avanti a tutte le aziende pronte a costruire il muro divisorio. Entro il 29 marzo deve essere consegnato tutto: disegni, progetti, e quant’altro. La pioggia di soldi ha allettato non solo i big del cemento ma anche le piccole e medie imprese, che si candidano ad esempio per sistemare le luci o le telecamere di sorveglianza. C’è anche un bel gruppo di imprese estere che si è fatto avanti. E almeno una su dieci è messicana.

Intanto c’è da segnalare come le azioni di molte imprese del settore siano schizzate alle stelle da quando Trump ha promesso di spendere 1 trilione di dollari per rinnovare e costruire grandi opere infrastrutturali in giro per il Paese. Il che ha fatto la gioia di chi ha puntato su di loro con la migliore strategia opzioni binarie 15 minuti. Le quotazioni infatti sono letteralmente volate sia subito dopo l’elezione di Trump, sia quando ha promesso grandi investimenti nelle infrastrutture del paese.
C’è da vedere però se il presidente USA riuscirà davvero a portare avanti il suo programma.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.