Calabria e Cina insieme per la cooperazione tecnico-scientifica. Le opinioni di Cogefim

Si approfondisce la cooperazione tra la Regione Calabria e la Cina. Siglata a Shangai e Nanchino un’intesa per favorire lo sbarco delle startup calabresi: le opinioni di Cogefim.

General Cessioni

Cina-Calabria: le opinioni di Cogefim sull’accordo di cooperazione tecnologica

Aiutare le startup calabresi a sbarcare sul mercato cinese. Questo è lo scopo dell’accordo che recentemente è stato raggiunto in estremo oriente da una delegazione proveniente dall’Università Mediterranea di Reggio Calabria, sbarcata prima Shangai e successivamente a Nanchino. La missione commerciale, oggetto delle recensioni e opinioni di Cogefim, ha potuto osservare il primo acceleratore cinese per le startup in ambito alimentare, Bits x Bites, entrando a contatto con gli elementi che rappresentano il futuro del comparto: farine d’insetto e di alghe, packaging hightech e biodegradabili. Qui, come sottolineato da Domenico Rositano, promoter dell’università calabrese, si possono incontrare ricercatori da tutto il mondo. Il Paese accoglie infatti molto volentieri i cervelli stranieri, aiutandoli ad inserirsi nel mondo del lavoro locale. Il viaggio è proseguito al parco tecnologico Jiangsu Software Park di Nanchino, e successivamente, all’università Nanjing Tech University, ateneo dove gli studenti dell’università calabrese, grazie alla recente intesa, potranno partecipare alla "Bamboo Summer School" e approfondire le proprie conoscenze su una risorsa, il bamboo per l’appunto, sulla quale l’economia cinese punta il futuro della propria crescita. Il prorettore dell’ateneo italiano, Alberto De Capua, si è voluto soffermare sui passi da gigante che il Paese asiatico ha compiuto negli ultimi anni in innovazione, diffusa in molti settori, dall’edilizia all’agrifood. Nel contempo, Cogefim evidenzia con recensioni positive anche il ruolo del consolato italiano a Shangai, attivamente impegnato nel favorire e sostenere la cooperazione tecnologica e scientifica.

I servizi offerti dalla società d’intermediazione aziendale Cogefim

Fondata nel 1982 nel capoluogo lombardo, Cogefim è una società attiva da oltre 25 anni in intermediazione aziendale. Una lunga esperienza che le ha permesso nel corso degli anni di sviluppare un network di esperti e consulenti diffuso in tutta la penisola, da nord a sud, e presente anche in sede estera. Specializzata nel ricercare soci per partnership e joint venture, e acquirenti/venditori di attività, Cogefim fornisce consulenza rivolta alla compravendita di aziende, come industrie, negozi, hotel e ristoranti, ma anche di immobili di varia destinazione d’uso, commerciale, industriale o residenziale. L’ausilio di metodologie di ricerca personalizzate e sempre all’avanguardia, il rispetto per la riservatezza dei dati sensibili, e la capacità di far ottenere al cliente i massimi realizzi, sono caratteristiche che rendono la società milanese il leader nazionale nel comparto. Grazie alle proprie recensioni, Cogefim esprime periodicamente opinioni sui diversi settori dell’economia, capace di individuare le migliori opportunità presenti sul mercato.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.