Cambio sterlina-dollaro in lieve discesa. Oggi dati macro sul reddito dagli USA

Dopo una settimana di grandi spunti, il pound comincia con il freno a mano tirato contro il dollaro questa settimana sui mercati valutari. Il cambio sterlina-dollaro quota 1,2930 e cresce dopo i dati moderati che sono stati resi noti negli USA. Il report sul reddito personale negli Stati Uniti segnala che a marzo c’è stato un aumento dello 0,2%. Un valore che è al di sotto del consenso che era dello dello 0,3%. La spesa personale invece è rimasta invariata (+ 0,2%). Questi stessi report si riflettono poi sull’indice PCE, che è in calo dello 0,2% a marzo e all’1,8% su base annua.

Sono comunque dati che non sorprendono gli operatori. Infatti era già stato assodato che la blanda crescita del PIL dagli Stati Uniti aveva radice proprio nei consumi molto deboli. Per cui non c’è stata nessuna sorpresa.

L’andamento sui mercati del cambio sterlina-dollaro

cambio sterlina dollaroTornando al cambio sterlina-dollaro, segnaliamo un calo dello 0,15% (visto sulla piattaforma BdSwiss è affidabile). Nonostante questa, la coppia rimane ad oscillare in una stretta banda compresa tra 1.29 e 1.2950.

Ricordiamo che la settimana scorsa il pound era stato protagonista di un rally innescato dalla decisione del Governo di indire elezioni anticipate a giugno. Questo dal punto di vista dei mercati rafforza la sterlina. Il motivo è che stante il vantaggio della May, quest’ultima uscirà rafforzata dal voto e si presenterà più robusta ai negoziati con la UE per la Brexit.

Dal punto di vista tecnico, noi abbiamo ricaricato il nostro conto (qui vedi quelli che consentono la ricarica Forex postepay e paypal opzioni binarie), e poi siamo partita. La coppia affronta l’ostacolo immediato a 1.2955 (massimo del 28 aprile) mentre il livello psicologico è a quota 1,30. Sul fronte ribassista, i supporti allineano a 1.2900 (livello psicologico), 1.2840 (27 aprile basso) e 1.2760 (21 aprile basso).

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.