Carlo Malinconico tra i relatori del convegno “Periferie, mezzogiorno e dignità della persona”

Il convegno "Periferie, mezzogiorno e dignità della persona", tenutosi a Cava de’ Tirreni, è stato l’occasione per presentare anche lo strumento "L’Osservatorio della Città". L’avvocato Carlo Malinconico è intervenuto in qualità di relatore.

L'avvocato Carlo Malinconico

L’intervento di Carlo Malinconico al convegno "Periferie, mezzogiorno e dignità della persona"

Un incontro di prestigio quello tenutosi al Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, alla presenza del Sindaco Vincenzo Servalli. Professionisti ed esperti in materia si sono alternati per parlare di "Periferie, mezzogiorno e dignità della persona", un tema di stretta attualità che coinvolge su scala più ampia tutti i cittadini. Moderato dal giornalista Giuseppe Blasi, il convegno ha visto la partecipazione dei parlamentari Lucio Romano e Lorenzo Dellai e dei docenti universitari Roberto Gerundo, Carlo Malinconico e Roberto Parente, introdotti dal coordinatore Nazionale di Democrazia Solidale Paolo Ciani. La manifestazione è stata arricchita dalla presentazione di uno strumento che ha il fine di coinvolgere i cittadini nella vita politica, "L’Osservatorio sulla Città". Tale mezzo accresce le competenze sulle caratteristiche demografiche, sociali, culturali ed economiche del territorio metelliano, andando incontro di conseguenza alle richieste dei cittadini sui servizi erogati. Le analisi basate sui dati ricavati dallo strumento saranno funzionali all’allocazione e alla razionalizzazione delle risorse sulla base dei punti di criticità delineati.

Studio Legale Malinconico: le attività della "boutique" guidata dall’avvocato Carlo Malinconico

Diritto amministrativo, diritto dell’unione europea, diritto civile dei contratti e dei danni, diritto penale amministrativo: sono questi i principali ambiti di intervento dello Studio Legale Malinconico, fondato dall’avvocato e professore universitario Carlo Malinconico. Tra le attività generali si segnalano: consulenza e assistenza in materia di appalti e concessioni, urbanistica e dell’ambiente; energie rinnovabili; procedure espropriative, accordi di programma, conferenze di servizi, conciliazioni e arbitrati; il diritto pubblico dell’economia; il rapporto di servizio con amministrazioni pubbliche; la responsabilità contabile e la responsabilità penale delle persone giuridiche. Avviato nel 2003, lo Studio Legale Malinconico si occupa, inoltre, di assistenza nelle liti davanti alle giurisdizioni superiori italiane e comunitarie, ai tribunali civili, amministrativi e penali, alle camere arbitrali.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.