Cogefim: recensioni e opinioni dedicate all’industria meccanica

Con recensioni e opinioni dedicate, Cogefim analizza attentamente lo stato di salute dell’industria meccanica italiana. Fase espansiva per le esportazioni, fortemente in crescita in Iran.

Cogefim

Export, le opinioni di Cogefim sui dati relativi all’Iran

Grazie al recente superamento delle difficoltà internazionali, l’Iran torna a essere un mercato di riferimento per l’industria meccanica italiana. Come sottolinea tramite recensioni e opinioni dedicate Cogefim, la sospensione delle sanzioni internazionali ha permesso al settore di tornare a essere protagonista nel Paese Mediorientale. I dati restituiscono infatti per il 2017 una tendenza estremamente positiva, con un aumento del giro di affari del 25,9%. Tra il giugno del 2016 e il giugno del 2017 si è assistito ad un incremento dell’export, che ha raggiunto quota 221 milioni di euro. Secondo le opinioni di Cogefim a stimolare la fase espansiva delle esportazioni sono state sia la situazione politica internazionale sia l’andamento dell’economia iraniana, oggi la seconda per importanza nell’area Mena (rappresentativa del Nord Africa e del Medio Oriente). Quarto produttore di idrocarburi al mondo, l’erede dell’antica Persia gode inoltre di una situazione demografica positiva, favorevole all’aumento dei consumi (60% della popolazione al di sotto dei 30 anni) e di una posizione geografica strategica. Tra i prodotti più apprezzati del Made in Italy in Iran, Cogefim segnala le turbine a gas (+108,3%), il comparto caldareria (+1471,9%) e i forni industriali (+204,7%). Il loro giro d’affari nell’ultimo anno è stato rispettivamente di 64,6, 21,9 e 18,8 milioni di euro.

Cogefim, opinioni e recensioni sull’Iran Oil Show

La fine delle sanzioni, evidenzia nelle proprie recensioni e opinioni Cogefim , rappresenta una grande opportunità per le società italiane. Sfida che ANIMA, acronimo di Federazione delle Associazioni Nazionali dell’Industria Meccanica varia e affine, ha raccolto organizzando un evento dedicato proprio all’Iran, tenutosi a Milano il 28 febbraio, e invitando i professionisti del settore a partecipare alla prossima edizione della fiera Iran Oil Show. La manifestazione avrà luogo a Teheran, capitale dell’Iran, tra il 6 e il 9 maggio. Organizzato dalla National Iranian Oil Company (NOIC), l’appuntamento è diventato un punto di riferimento del settore, tanto da aver potuto contare nel 2017 sulla presenza di oltre 2.000 espositori, 135.000 visitatori e 42 Paesi. Numeri che, sottolinea nelle sue recensioni Cogefim, racchiudono un’ampia gamma di ambiti merceologici: dall’information technology, passando per i produttori di apparecchiature, petrolio e componenti sino ai centri di ricerca e alle società di consulenza.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.