Nello specifico, i gestori di queste attività economiche desideravano aumentare l’appeal delle proprie proposte e differenziarsi dalla concorrenza, attirando l’attenzione dei consumatori e determinandone la fidelizzazione.
Per raggiungere questo risultato Preem ha scelto un preciso target, ovvero la frazione femminile della clientela, “ripensando” i servizi igienici in modo da incontrarne le preferenze tramite la giusta combinazione di specchi, illuminazione e colori.
L’azienda svedese in breve tempo si è vista ripagare dei suoi investimenti da un notevole aumento della clientela che, in virtù della miglior accoglienza ricevuta dai bagni, era invogliata a fermarsi più spesso e a fare acquisti negli shop. Qualche dato? In un solo anno le vendite di alimentari sono cresciute del 146,1% mentre quelle di carburante del 28,8%!
Puntare sulla qualità nell’allestimento delle toilette della propria attività commerciale, scegliendo dispenser di sapone e altri accessori di bell’aspetto che rendano il bagno esteticamente gradevole ma anche funzionale, può rappresentare quindi un ottimo investimento per il futuro del proprio business.