Per l’incontinenza rettale un efficace rimedio chirurgico

Chirurghi in sala operatoria

Anche se, nominando la parola “incontinenza”, spesso sono i problemi alla vescica e all’uretra quelli che per primi vengono in mente, bisogna ricordare che esiste un altro tipo di disturbo per certi versi simile a questo, ma molto più difficile e complesso da affrontare.

Stiamo parlando dell’incontinenza fecale, un fenomeno che consiste nella mancanza di (pieno) controllo dello sfintere. Questo problema, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non è di per sé malattia ma al contrario un sintomo le cui cause vanno indagate e approfondite.

Ad esempio, soffrire di questo tipo di incontinenza può essere dovuto a danneggiamenti nella zona pelvica occorsi durante il parto, oppure a degenerazioni della porzione del sistema nervoso che controlla le contrazioni involontarie dell’ano; altre cause piuttosto frequenti sono traumi fisici, eccessiva costipazione o al contrario diarrea cronica. Inoltre non va dimenticato che l’incontinenza fecale è talvolta correlata a malattie quali Parkinson, Alzheimer o diabete.

Una volta appurate le cause, è bene sapere che vi sono diverse strade che il paziente può intraprendere per incamminarsi sulla via della guarigione e, senza dubbio, uno dei rimedi per l’incontinenza rettale più validi è l’intervento con la metodica THD® GateKeeper , di efficacia comprovata e i cui risultati sono stati pubblicati sulla rivista medica internazionale British Journal of Surgery.

Il metodo THD® GateKeeper è riconosciuto dal SSN e viene eseguito in genere senza l’obbligo di ricovero, assicurando al paziente risultati duraturi nel tempo.

 

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.