Investimenti immobiliari: gli stranieri preferiscono l’Italia

http://cambiocasasrl.biz/

Che in Italia il settore immobiliare si fosse rimesso in carreggiata dopo lunghi anni caratterizzati da un trend negativo e costante era cosa risaputa, e a confermarlo sono gli stessi intermediari del comparto come l’agenzia immobiliare a Taranto Cambio Casa. Ma che la ripresa fosse segnata da numeri così impressionanti erano in pochi a prevederlo.

Numeri che riguardano soprattutto gli investimenti stranieri nel nostro mercato immobiliare e che sono davvero straordinari: stando alle ultime analisi di CBRE, nel secondo trimestre del 2017 sono stati investiti quasi 4 miliardi di euro, portando complessivamente a 5,8 miliardi di euro la quota dall’inizio di questo anno, ossia il 58% in più rispetto allo stesso periodo del 2016.

Come già avvenuto nel primo trimestre, a dare un forte impulso alla crescita sono stati gli stranieri che rappresentano ben l’80% degli investimenti fatti, in aumento del 67% rispetto al primo semestre del 2016: tradotto in numeri circa 4,5 miliardi di euro di capitale straniero. Non comparabile ma comunque significativa la quota del capitale domestico, salita nel primo semestre di quest’anno a oltre 1 miliardo di euro.

Ma quali sono gli immobili maggiormente interessati dagli investimenti in questo primo semestre? Sembrerebbe curioso, ma al primo posto ci sono gli uffici con 2 miliardi di euro, ovvero +30% rispetto allo stesso periodo del 2016; a seguire è il settore Retail con 1,2 miliardi di euro (+76%) e quello degli alternative con 992 milioni di euro (quasi il 50% in più). Continua a crescere anche il settore della logistica che raggiunge quota 200 milioni di euro (+291% rispetto a gennaio-giugno 2016) ed anche quello hotel con 770 milioni (+49%). Le aree maggiormente interessate dal boom degli investimenti sono quelle di Roma e Milano, rispettivamente con 1 miliardo investito (+30%) e 1,8 miliardi (+25%) rispetto al 1° semestre 2016.

Insomma, gli stranieri sono consapevoli di fare degli ottimi affari nel nostro Paese in questo settore, merito di un patrimonio immobiliare trasversale e soprattutto molto appetibile dal punto di vista dei prezzi. E affari sicuri li fai se decidi di affidarti a Immobiliare Cambio Casa, leader tra le agenzie immobiliari a Taranto in grado di offrirti sempre e solo proposte interessanti.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.