La manutenzione ascensori definita dal D.P.R. n. 214 del 5 ottobre 201

L’ascensore è un apparecchio a motore che tutti noi siamo abituati a usare ogni giorni: questo dispositivo collega i piani di uno stabile perché presenta una cabina che si muove lungo guide rigide e che è dedicata al trasporto di persone e cose.

La cabina deve ovviamente essere accessibile in modo semplice così ogni persona potrà entrare senza difficoltà all’interno dell’ascensore e utilizzarlo con comodità: i comandi sono situati alla portata di ogni persona che si trova al suo interno, così da poter usufruire di questo impianto per spostarsi da un piano all’altro con semplicità.

Gli ascensori che svolgono un servizio privato devono ottenere l’autorizzazione del Comune per poter essere messi in esercizio: i controlli periodici per la sicurezza, invece, devono essere effettuati dall’azienda che è stata incaricata di eseguire questo tipo di servizio. Il proprietario dello stabile è infatti responsabile diretto dell’impianto installato, questo significa che è tenuto a sottoporlo a regolare manutenzione e ogni due anni a verifica periodica, come specificato dal D.P.R. n. 214 del 5 ottobre 2010 (G.U. n. 292/2010) che  intervenuto a modifica del D.P.R. n. 162 per la Direttiva 95/16/CE.

Le nuove norme coinvolgono gli ascensori in uso permanente negli edifici e gli apparecchi di sollevamento che viaggiano in spazi di percorso definiti anche in assenza di guide rigide. Per la manutenzione ascensori a Pavia, quindi, ricordatevi di contattare gli esperti del settore.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.