Scegli la micropallinatura per far tornare come nuovi i metalli

Fermo immagine di micropallinatura

A causa dell’esposizione agli agenti atmosferici, del contatto con sostanze di varia natura o semplicemente dell’accumularsi di sporco e incrostazioni, i manufatti in metallo possono vedere seriamente compromesso il loro aspetto esteriore.

In questi casi è possibile ricorrere alla micropallinatura, un procedimento meccanico che consiste nello “sparare” sulla superficie metallica una graniglia di varia natura. Grazie a questo getto violento viene asportato dal manufatto un sottilissimo strato – dello spessore di circa un micron – che permette di far tornare alla luce la superficie originale.

Per l’effettuazione di trattamenti di micropallinatura di qualità è necessario affidarsi ad aziende specializzate che, come la Nicasil srl di Parma, abbiano a disposizione macchinari efficienti (detti, appunto, “pallinatrici”) in grado di eseguire lavori precisi in tempi brevi.

I materiali abrasivi impiegati da quest’azienda parmigiana leader nel settore sono di tre tipologie, specifiche per diversi materiali:

  • Granacciaio: per acciai e leghe caratterizzate da ridotta durezza superficiale
  • Sfere di ceramica: per l’acciaio inox
  • Cristalli di corindone: per acciai inox e induriti

La pallinatura di Nicasil è indicata anche come trattamento preliminare nei confronti dei metalli che devono essere sottoposti a successive lavorazioni, poiché consente di ottenere una superficie assolutamente liscia ed omogenea. Nicasil è inoltre un’azienda certificata UNI EN ISO 9001:2000, attestato che rappresenta una importante garanzia nei confronti della qualità delle lavorazioni e dell’attenzione al cliente.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.