Mercati emergenti, pioggia di vendite sul debito in valuta

Il debito in valuta locale dei mercati emergenti ha subito di recente una ondata di vendite. Sono diversi i fattori che hanno inciso su questo evento, primo tra tutti la crescita degli Stati Uniti che si è sviluppata a livelli che ha sorpreso le aspettative. Inoltre vanno tenute presenti sia le aspettative dei mercati circa il prossimo aumento del costo del denaro americano, sia alcuni eventi locali specifici (in Sudafrica, Messico e Turchia) che hanno alimentato la corsa alla vendita. E allora conviene oppure no esporsi sui mercati esteri emergenti?

La situazione dei mercati emergenti

mercatiSe dovessimo stare a sentire i migliori segnali opzioni binarie gratis affidabili dovremmo volgere lo sguardo altrove. Tuttavia ci sono una serie di aspetti che vanno evidenziati. Anzitutto malgrado i su citati fattori critici, i fondamentali economici dei mercati emergenti restano positivi. C’è una crescita robusta e un’inflazione che mostra pochi segni di accelerazione. Questo vuol dire che quanto meno vanno tenute presenti nella composizione del proprio portafoglio.

Non a caso gli analisti dei migliori siti per fare trading online contano di aumentare in modo selettivo l’esposizione sui mercati emergenti in valuta locale. E tali scelte sono dovuti soprattutto all’esame dei fondamentali. Ad esempio in Argentina le elezioni hanno aiutato il presidente riformista Mauricio Macri a rafforzare la sua posizione. Non per niente Standard & Poor’s ha proceduto ad un upgrade del rating sovrano a B+. Allo stesso modo, il congresso del partito comunista in Cina ha evidenziato l’intenzione di continuare le politiche in atto.

Infine va considerato anche lo slancio avuto da altri mercati emergenti, dove la crescita è balzata avanti e l’inflazione è rimasta ferma, consentendo così alle banche centrali (Colombia e Russia) l’opportunità di procedere con politiche monetarie più espansive (e forse faranno così anche Brasile, Russia e Indonesia).

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.