Mercato delle valute, euro-dollaro stabile in attesa delle elezioni francesi

Dopo che la Fed ha sparato a salve, lasciando i tassi invariati rispetto a marzo scorso. Adesso l’attenzione degli investitori sul mercato delle valute è tutta rivolta agli avvenimenti politici in corso in Francia. Ieri c’è stato il duello in diretta televisiva tra Le Pen e Macron. Quest’ultimo si è fatto preferire ed è già forte di un discreto vantaggio nei sondaggi. La minaccia anti-europeista di Le Pen sembra quindi quasi disinnescata.

La reazione sui mercati finanziari sta nell’euro ancora molto solido oltre la soglia di 1,09 a prescindere che si negozino spread betting, opzioni binarie, CFD. La valuta unica ha ricevuto una spinta anche dalle indagini congiunturali sull’andamento del settore manifatturiero e dal dato sul PIL del primo trimestre. Quest’ultimo infatti ha evidenziato che ci sono buone performance di crescita dell’Eurozona.

Cosa succede sui mercato delle valute

mercato delle valuteDal punto di vista tecnico, la valuta unica oggi vale 1,0929 dollari. Il primo livello di resistenza è visto a 1,0956. E’ molto interessante osservare questa coppia tramite la strategia con candele heikin ashi. Anche solo a scopo didattico, ma consigliamo di farlo se vi piace il mercato delle valute.

Per quel che riguarda il cross USD/YEN, c’è una ripresa del biglietto verde, visto che siamo giunti a livello 112,93. In questo senso, pesa il fatto che la FED abbia alimentato le attese che il rialzo dei tassi possa avvenire nel prossimo meeting di giugno. La banca centrale ha infatti parlato di dinamica positiva dei consumi privati, così come dell’inflazione che si sta avvicinando all’obiettivo fissato del 2%.

Per quanto riguarda il rapporto EUR/YEN, la valuta unica conserva il vantaggio nei confronti della divisa nipponica, visto che il cross eur/yen vale 123,43.
Infine il cambio GBP/USD. Il questo caso c’è una sostanziale stabilità del prezzo, visto che ci troviamo in trading range, mentre sono iniziate le trattative tra Londra e Bruxelles per il divorzio. Il cross scambia a 1,2898 dollari.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.