Mercato valutario, ecco cosa sta succedendo a euro, dollaro, sterlina e yen

Ci sono diversi spunti interessanti oggi nel mercato valutario, specialmente riguardanti euro e sterlina, che si stanno muovendo con decisione in questi ultimi giorni, anche approfittando di un dollaro sotto tono dopo le comunicazioni della FED riguardo una vision più prudente circa i prossimi rialzi dei tassi.

Analisi dei cross sul mercato valutario

mercato valutarioPartiamo con il cross Eur-Usd, che si è preso una pausa in area 1.0800 nel mercato valutario. Questa coppia è al test di importanti resistenze che si trovano in questa zona. Qualora venisse infranta, potremmo assistere ad una forte accelerazione. Il supporto invece può essere individuato a quota 1.0493 (minimo 22/02/2017). E’ possibile che avvenga una continuazione dei rialzi verso quota 1.0874, ovvero il massimo toccato il 08/02/2017.
Se invece guardiamo al lungo periodo, l’impostazione è ancora ribassista malgrado tutto. Suggeriamo di allenarsi con i grafici e cercare il Gapping play pattern (high and low).

Riguardo al cross GBP/USD, si profila una rottura rialzista. Questa coppia infatti è uscita dal canale dopo il rimbalzo che era partito in area 1.2100, e adesso spinge decisamente in risalita. Il mercato si trova adesso al test della parte superiore del canale ribassista, e possiamo identificare una resistenza a quota 1.2570 (25/02/2017 max), mentre il supporto giace al livello 1.2324 (min intraday). Se guardiamo al lungo periodo, il voto sulla Brexit ha spianata la strada a degli ulteriori ribassi futuri. Relativamente a questa coppia, suggeriamo di identificare un Rising and falling three methods pattern.

Infine nel mercato valutario poniamo interesse al cross Usd-Jpy, che sta vivendo un test di un importante supporto a quota 111.36 (livello di novembre 2016). Occhio alla possibile formazione di un testa e spalle pattern (three mountains buddha). La resistenza può essere identificata al livello 115.62 (19/01/2017 max), e se dovesse verificarsi una rottura, allora le vendite potrebbero aumentare. Se invece osserviamo il lungo periodo, allora possiamo ipotizzare un trend è ribassista (con supporto posizionato a 96.57, ovvero il minimo del 10/08/2013).

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.