I montascale a Parma sono “scontati” del 50% grazie alle detrazioni

Montascale domestico con donna

Report e statistiche sull’andamento dell’economia ci dicono già da qualche tempo che la crisi è finita, ma la maggior parte delle persone non può certo dire che la sua situazione economica sia di molto migliorata rispetto al passato recente.

I lunghi anni di crisi hanno messo a dura prova i bilanci familiari e così, anche oggi, chi ha qualche soldo in tasca cerca di tenerselo ben stretto rinviando a un futuro indefinito le spese “importanti”. Qualche volta però non è possibile procrastinarle: ad esempio quando, a causa di un’emergenza in famiglia, occorre installare un montascale che riesca a sopperire all’incapacità di movimento da parte di una persona anziana.

Realizzazioni di questo tipo sono necessarie – per non dire indispensabili – per consentire all’anziano di muoversi senza sforzo, ma soprattutto in piena sicurezza, lungo le scale di casa, ma quando si parla di mettere mano al portafogli, qualche pensiero viene lo stesso.

Oggi però è possibile installare montascale domestici più a cuor leggero, grazie agli sgravi fiscali del 50% estesi sino al 31 dicembre 2016. Queste consistenti agevolazioni fanno costare l’impianto (progettazione inclusa) esattamente la metà, visto che l’altra metà dell’importo viene restituita in forma di sgravi IRPEF nelle dichiarazioni dei redditi dei dieci anni a venire.

In più, a contribuire alla convenienza economica dei montascale installati a Parma così come in tutte le città e paesi d’Italia, è la possibilità di approfittare della conveniente IVA al 4% – contro quella ordinaria la cui aliquota è cinque volte tanto.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.