Paolo Risso, CEO di Cambiaso & Risso International, è membro del Consiglio Federale che ha portato la Ryder Cup 2022 a Roma

Il Consiglio Federale della FIG, di cui fa parte anche il CEO di Cambiaso & Risso International Paolo Risso, è riuscito ad assicurarsi la vittoria di Roma come sede che ospiterà la Ryder Cup 2022, una delle più importanti manifestazioni golfistiche a livello internazionale.

Paolo Risso, CEO di Cambiaso & Risso International

Paolo Risso nel consiglio federale che ha portato la Ryder Cup a Roma nel 2022

Il Consiglio Federale della FIG, di cui fa parte anche il Presidente del Gruppo Cambiaso & Risso International Paolo Risso, ha supportato la candidatura di Roma per la Ryder Cup 2022, che la Città Eterna si è poi aggiudicata, assicurandosi così uno degli eventi più prestigiosi in campo golfistico internazionale. Ci si aspetta molto da questa manifestazione in termini di tesseramento e crescita del settore giovanile, in aggiunta agli introiti previsti per strutture sportive e ricettive, che avranno il compito di gestire l’evento. La Ryder Cup è un torneo di golf che si disputa a cadenza biennale fra giocatori selezionati e provenienti da USA ed Europa, gestito sia dalla PGA of America, sia dallo European Tour. La competizione viene alternativamente ospitata in entrambi i continenti, con una predominanza di Paesi anglosassoni come Inghilterra, Irlanda e ovviamente Scozia. Ma la vittoria di Roma, assegnataria dell’edizione del 2022 e coadiuvata da un consiglio federale comprendente anche Paolo Risso, rappresenta un traguardo importante per il golf italiano. Il Presidente FIG Franco Chimenti ha pubblicamente ringraziato con entusiasmo "una Federazione e un Consiglio Federale straordinari", che hanno creduto nel progetto.

La carriera di Paolo Risso, Presidente e AD di Cambiaso & Risso International

Giovanni Paolo Risso nasce a Genova nel 1955, dove si diploma presso il liceo classico Andrea D’Oria. Nel 1975 fa il suo ingresso all’interno di Cambiaso & Risso, storica azienda marittima genovese attiva nel comparto trasporto merci, crocieristico e degli yacht. Contribuisce all’espansione della stessa in ambito internazionale, aprendo sedi a Montecarlo, in Francia, Spagna, Slovenia, Emirati Arabi Uniti, Singapore e Hong Kong. Nel 2003 diventa Presidente e Amministratore Delegato di Cambiaso & Risso International, il cui business è rivolto a tutte le tipologie di navi, a passeggeri ed equipaggi, offrendo servizi di tour operator, di sicurezza, doganali e logistici. Paolo Risso è molto attivo nell’ambito dell’associazionismo e in quello sportivo, oltre a ricoprire vari incarichi pubblici: è stato Presidente dell’Associazione Promotori Museo del Mare e della Navigazione di Genova (1998-2012), mentre nel 2002 è stato nominato Consigliere dell’Associazione Imprenditori Italiani a Monaco. Dal 2010 è Presidente Onorario del Circolo Golf e Tennis di Rapallo e dal 2012 è membro del Consiglio della Federazione Italiana Golf; dal 2013 è Segretario Generale della Camera dello Shipping di Monaco e l’anno successivo assume l’incarico di Vice Presidente della sezione italiana di AMADE (Associazione Mondiale Amici dell’Infanzia), che venne fondata nel 1963 a Montecarlo dalla Principessa Grace.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.