PMI: a marzo cresce numero start up, +2%. Le opinioni di Cogefim

Cogefim

Cogefim valuta positivamente con le proprie opinioni e recensioni la vitalità delle startup italiane, cresciute in numero nel primo trimestre del 2017, con un incremento su tale periodo del 2%

Le opinioni di Cogefim sui dati comunicati nel Report Infocamere e relativi alle startup made in Italy

Cogefim evidenzia con recensioni e opinioni i dati emersi nell’ultimo Report Infocamere, riguardanti la situazione delle startup italiane. Sebbene rappresentino ancora una quota marginale sul totale delle società di capitali, appena lo 0,42%, la loro importanza cresce di mese in mese. I dati parlano infatti di un incremento notevole: nel primo trimestre del 2017 hanno infatti aperto i battenti più di 150 micro-aziende iscritte nello speciale Registro delle Imprese, facendo registrare su base trimestrale un incremento del 2%. Numeri che non risentono della scomparsa di altre 800 startup, le quali hanno superato i 4 anni di età stabiliti del Decreto Crescita 2.0. Le recensioni e opinioni di Cogefim si sono concentrate anche all’ambito specifico in cui operano tali società. La maggior parte, il 70%, fornisce servizi ad aziende terze, mentre il restante è suddiviso tra la produzione industriale in senso stretto, 20%, e il commercio, circa il 5%. In particolare, nel campo delle startup innovative che forniscono servizi alle imprese, Cogefim segnala una produzione che riguarda per il 30% la consulenza informatica e i software, per il 14% le attività di ricerca e sviluppo e per 8,5% le attività di formazione. Nei dati comunicati nel Report Infocamere è emersa anche la maggiore tendenza ad assumere personale giovane, basti pensare che in tal senso la prevalenza giovanile (under 35) è di una quota superiore di tre volte quella fatta registrare in generale dalle società di capitali, con il 20,4% contro il 6%. Per quanto riguarda l’occupazione femminile e straniera, la tendenza generale delle startup risulta invece leggermente inferiore a quella delle altre imprese.

Le attività e i servizi di Cogefim nell’intermediazione immobiliare e aziendale

Cogefim, realtà operativa nell’ambito dell’intermediazione aziendale e immobiliare da oltre tre decenni, è una società in grado di offrire al cliente un ricco ventaglio di servizi destinati a coloro che desiderano cedere, anche parzialmente, attività e immobili. Nel pieno rispetto della privacy dei dati personali, Cogefim aiuta il cliente a conseguire il massimo realizzo attraverso valutazioni, consulenze, perizie e promozione della vendita. L’utilizzo delle più sofisticate tecnologie del settore e la ricerca di soluzioni personalizzate e costruite intorno alla reale necessità del cliente fanno di Cogefim il naturale leader nazionale nel comparto, grazie anche al lavoro del suo network di professionisti altamente qualificati e presenti sull’intero territorio italiano.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.