Psicologia del sesso: EROS e DESIDERIO…

Nell’antica Grecia si credeva che gli dei avessero una vita sessuale ricca, disinibita e sfrenata; la convinzione era che ogni pulsione, fantasia, voglia sessuale dipendesse dal dio Eros per cui sarebbe stato inutile, oltreché assurdo e nocivo, opporre resistenza agli istinti erotici.
Nella società contemporanea invece, possediamo moltissime informazioni sul sesso che, però hanno prodotto una standardizzazione  della sessualità finendo con il fornire una serie di indicazioni per performance sessuali magnificenti, tecniche giuste per fare l’amore, consigli su come raggiungere sempre e comunque il piacere.

 Si è ormai diffusa l’idea che per le donne sia importantissimo raggiungere l’orgasmo e per gli uomini siano fondamentali le dimensioni del pene e mantenere l’erezione  per permettere alla donna di raggiungere il piacere sessuale. Ma di fatto, nessuna delle informazioni sul sesso risponde a domande più intime e autentiche che ogni uno di noi può porsi.

Cosa vuol dire avere una vita sessualmente soddisfacente, realizzata e felice?
La risposta a questa domanda, rimanda all’aspetto psicologico, della sensualità, che andando oltre aspetto ginnico – fisico dell’atto, pone l’appagamento sessuale negli aspetti della fiducia, dell’emozione, della spontaneità, dell’abbandono ai sensi alle fantasie, nella capacità di coinvolgere tutto il nostro proprio essere nella capacità di ascolto, di sé e dell’altro.

La psicologia del sesso raccomanda come il vissuto dell eros, sia necessario per  esprimere se stessi ma anche che il proprio partner sia soddisfatto nel suo essere, coinvolgendolo, nelle proprie
fantasie erotiche. 

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Pubblicato da thesexysheep69

L’Erotismo va oltre la mera sensualità fisica, è anche un “gioco” fatto di sguardi, segnali del corpo ma anche dichiarazioni verbali e per tutte queste ragioni si puo’ dire che l’erotismo è parte di una cultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.