Residenze Srl di Antonio Franchi protagonista della ristrutturazione a Piazza Corrubbio, Verona

Antonio Franchi

Sotto la guida di Antonio Franchi, la società Residenze Srl, specializzata nel ramo immobiliare d’alta gamma, ha portato a termine diverse operazioni di ristrutturazione in tutta Italia: tra le più recenti l’intervento a Verona in Piazza Corrubbio.

Antonio Franchi - amministratore unico Residenze Srl

Gli interventi della società di Antonio Franchi, Residenze Srl: Piazza Corrubbio

Posizionato nello storico rione di San Zeno, meta dei tanti turisti che affollano la città di Verona e desiderano ammirare la bellezza della locale Basilica romanica del ‘300, l’immobile di pregio situato nella vicina Piazza Corrubbio è stato oggetto dell’intervento di ristrutturazione di Residenze Srl, società guidata dall’imprenditore di origini bolognesi Antonio Franchi. Inquadrata nell’ambito del marchio “Una Casa a Cinque Stelle”, l’operazione ha previsto la riorganizzazione degli spazi interni e la realizzazione di diverse nuove unità abitate. I lavori hanno interessato inoltre il consolidamento e il risanamento generale dell’edificio, la progettazione di giardini esclusivi, le finiture esterne ed interne, l’aria condizionata e gli impianti idro-termo-sanitari. Spazio anche per la tecnologia, con l’installazione di numerosi dispositivi e componenti hi-tech: videocitofoni, impianti di sorveglianza e tv-sat. Specializzata da diversi anni nel settore immobiliare ad alta gamma, la società di Antonio Franchi ha dovuto tener conto contemporaneamente sia delle esigenze strutturali sia del rispetto dell’importanza storica e caratteristica della zona, motivo per il quale sono rimaste invariate le facciate che guardano rispettivamente verso la via e la piazza. Attenzione che non ha influito sul raggiungimento di un elevato standard di comfort abitativo ed energetico. La realizzazione della copertura attraverso la tecnica della ventilazione, in particolare, è capace di assicurare un notevole isolamento termico e soddisfare le esigenze di chi è alla ricerca di appartamenti di classe A nella città di Verona.

Antonio Franchi, l’esperienza professionale in ambito immobiliare

Antonio Franchi comincia il suo percorso professionale nel real estate a partire dal 2004, quando apre a Milano un’attività imprenditoriale finalizzata alla promozione in tutta la Penisola di iniziative immobiliari di diverse destinazioni d’uso: alberghiera, residenziale e terziario. Dal 2006 al 2008 le operazioni vengono effettuate mediante veicoli societari promossi ad hoc, in particolare tramite Serenissima Sviluppo, fondo immobiliare gestito da SERENISSIMA S.g.r. e di cui Antonio Franchi detiene una quota di maggioranza relativa. Tra le principali operazioni messe a segno in questa fase rientrano alcune transazioni relative a Porto Cervo, in Costa Smeralda. Al termine di questo periodo trasferisce a Verona la sede della propria attività imprenditoriale, specializzandosi nel trading e nella ristrutturazione di fabbricati residenziali di prestigio, come ad esempio Il Palazzo delle Poste. Attualmente ricopre l’incarico di Amministratore e Socio Unico di Residenze Srl, azienda attiva nel settore immobiliare ad alta gamma e promotrice di “Una Casa a Cinque Stelle”, marchio con cui sono in fase di realizzo due condomini, muniti entrambi della Certificazione “Condominio a 7 Stelle” di Seven Stars. Collezionista e appassionato di Arte Orientale, dal 2017 Antonio Franchi è Amministratore Delegato, Socio e Vicepresidente dello storico Club Verona Calcio Femminile, ribattezzato dopo l’acquisizione “Verona Women”.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.