Tecnologia e macchine agricole: Agrilevante 2017

http://www.cordinisrl.com/

Dopo l’81.ma edizione della Fiera del Levante – la Campionaria generale internazionale in corso di svolgimento proprio in questi giorni – la città di Bari è pronta ad ospitare ad ottobre un altro evento di caratura internazionale dal notevole interesse economico e commerciale: Agrilevante 2017, l’appuntamento fieristico dedicato alle macchine per agricoltura e impianti innovativi del settore primario.

L’evento, che si svolgerà all’interno dei padiglioni della Fiera del Levante del capoluogo pugliese, avrà come tema principale l’agricoltura del Mediterraneo, con particolare riferimento al centro-sud Italia, Balcani e Medio-oriente, e vedrà la partecipazione di oltre 3000 operatori esteri e di 300 espositori provenienti da 21 Paesi: una vetrina interessante per conoscere le ultime novità meccaniche in campo agricolo.

Agrilevante, infatti, è un’occasione imperdibile per scoprire macchinari di recente fabbricazione per le colture estensive idonei ad operare in maniera estremamente efficace su qualsiasi tipo di terreno, nonché trattori specializzati per le attività in frutteti e vigneti. Ma importanti saranno anche le soluzioni innovative applicate alle macchine e agli impianti, in particolare dal punto di vista idrico.

Dicevamo di un evento di spessore internazionale che interessa diverse filiere del comparto agricolo: dall’olivicoltura alla zootecnia, dall’enologia alle colture cerealicole e viticole, senza dimenticare le energie rinnovabili. Tante le iniziative in agenda come convegni tematici e concorsi dei prodotti, tra cui segnaliamo il Forum sull’economia agricola dell’Africa e del Mediterraneo, un convegno utile a conoscere più da vicino le problematiche legate a questo settore ma anche le potenzialità di crescita che esso è in grado di offrire in questi Paesi.

Particolare interesse infine ricoprirà l’area dedicata alla multifunzionalità, uno spazio all’interno dell’esposizione nel quale verranno presentate tecnologie e metodologie di intervento finalizzate a una efficiente gestione delle aree forestali e costiere e alla prevenzione di incendi e dissesti idrogeologici, che quest’anno hanno pesantemente colpito la nostra penisola. Agrilevante 2017 non è dunque solo una semplice esposizione di macchine agricole, ma un evento a trecentosessanta gradi sull’agricoltura mediterranea alla quale gli operatori del settore non possono mancare.

L’appuntamento è alla Fiera del Levante di Bari dal 12 al 15 ottobre 2017.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.