Trading, gli effetti della crisi USA-Corea sul mercato valutario

Le tensioni crescenti tra Stati Uniti e Corea del Nord fanno sentire i loro effetti anche sul mercato valutario di trading. Il franco svizzero, valuta rifugio per eccellenza, schizza infatti al rialzo guadagnando circa un punto percentuali sia contro l’euro che contro il dollaro. Si tratta anche del maggior rialzo sull’euro da inizio 2015 (cross a 1,1317).
Allo stesso modo, anche lo yen (altra valuta rifugio) va in forte apprezzamento nei confronti del biglietto verde (la coppia quota 128,99) toccando il massimo di otto settimane.

La crisi e gli effetti sul trading

tradingEcco quindi gli effetti dell’escalation di tensioni tra Corea del Nord e Stati Uniti. Un nuovo importante capitolo è stato scritto oggi, visto che Trump ha minacciato di rispondere alle provocazioni coreane attraverso una guerra preventiva. Anzi, con “un fuoco e una furia come il mondo non ha mai visto”. La replica di Pyongyang è altrettanto forte, viste le minacce di colpire la base americana nel Pacifico di Guam.

Per quanto riguarda l’euro, restiamo molto molto lontani da quelle che erano le previsioni cambio euro dollaro 2017. La coppia infatti oggi – malgrado una lieve contrazione – resta comunque allineata a 1,1714 (-0,29%). Le maggiori attese vedono un’estensione del ribasso verso l’area di supporto stimata a 1,168. La resistenza invece è posta a 1,1756.

Riguardo invece la coppia euro-sterlina, dopo il lieve rally oltre quota 0,91 della giornata di ieri, c’è un rimbalzo verso 0,9050 che continua anche oggi. anche in questo caso siamo distanti da quelle che erano le previsioni cambio euro sterlina eurgbp 2017. Il livello delle 0,9050 sembra comunque fungere da supporto significativo, peraltro si tratta di una zona che in passato ha svolto un ruolo di resistenza. Se dovessimo rompere in ribasso, il mercato potrebbe raggiungere la regione delle 0,90 (dal forte valore psicologico).

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.