La casa di riposo tra Firenze e Bologna “Villa del Sole”

Ingresso di Villa del Sole

La decisione di far ricoverare un proprio genitore o parente anziano in una casa di riposo non viene mai presa a cuor leggero, poiché il distacco dalla propria abitazione e dal proprio tessuto sociale rappresentano sempre dei traumi per la persona.

È però possibile limitare i danni, e fare in modo che il processo di adattamento alla “nuova vita” dell’anziano sia il più agevole possibile, optando per una struttura che offra ambienti accoglienti, personale premuroso, attività per passare il tempo libero: in poche parole, una casa di riposo dal servizio d’eccellenza.

Per chi abita nel bolognese e nelle province dell’alta Toscana la struttura che corrisponde perfettamente a questa descrizione è Villa del Sole, casa di riposo nei pressi di Firenze situata per la precisione a Roncobilaccio, paese appenninico immerso nel verde e noto ai più per la presenza di un importante casello lungo l’Autostrada A1.

Villa del Sole, oltre a essere accreditata presso la regione Emilia-Romagna, è associata anche all’Associazione Nazionale Strutture Terza Età (ANASTE). All’interno delle 35 camere presenti possono essere ospitati 57 anziani sia autosufficienti che non più autosufficienti, grazie anche alla presenza di una casa protetta pensata appositamente per questi ultimi.

Nel pieno rispetto dei requisiti specificati dal DGR 514/09 inerenti all’accreditamento dei servizi sociosanitari, Villa del Sole è un punto di riferimento per chi cerca il meglio per i propri cari anziani. Scopri di più su casariposovilladelsole.com.

 

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.