La zincatura elettrolitica al servizio del fotovoltaico

Pannelli solari

Le energie rinnovabili, e in particolar modo il fotovoltaico, stanno oggi vivendo una notevole fase di espansione poiché sono alternative economiche ed ecologiche a petrolio, gas e carbone.

In tutti i paesi del mondo si punta sempre più a queste tecnologie per produrre elettricità in modo pulito e, quando si parla dei parchi solari, non di rado le strutture portanti dei pannelli sono realizzati con elementi metallici zincati.

Essendo sottoposti costantemente all’azione degli agenti atmosferici, in climi talvolta anche estremi o in prossimità del mare, la zincatura permette infatti di rinforzare le strutture metalliche rendendole più durevoli nel tempo.

Questo trattamento consiste nella deposizione controllata di uno strato di zinco sulla superficie del manufatto, che ne aumenta grandemente la resistenza alla corrosione prolungandone così la durata di vita utile.

A Parma una delle aziende leader nella zincatura elettrolitica è la Zep srl, che vanta un’esperienza ultratrentennale nel settore e le cui lavorazioni hanno sinora soddisfatto e fidelizzato numerosissimi clienti del territorio e non solo.

Zep propone una zincatura di altissima qualità, calibrata sulle esigenze più specifiche e in grado di depositare sulla superficie del manufatto uno strato uniforme certificato di spessore compreso tra 5 e 100 micron.

Questo rivestimento, completamente diamagnetico, “sigillerà” alla perfezione il materiale sottostante proteggendolo dai fenomeni corrosivi; per contattare l’azienda in merito ai trattamenti di zincatura è a disposizione il numero di telefono 0521.272883.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.