Wall Street spinge al ribasso le Borse europee. Bene l’euro

La chiusura al ribasso di Wall Street porta giù anche le Borse europee, con Milano che in mattinata perde lo 0,23%. E questo nonostante ci siano buone performance sul comparto bancario, dopo la soluzione della vicenda riguardante le banche venete. Sulle altre piazze europee Londra lima lo 0,21%, Francoforte va in discesa dello 0,65% mentre Parigi perde lo 0,5%.

Debole Wall Street

wall streetL’effetto zavorra sui listini stavolta lo ha esercitato la vicenda della maxi multa che la Commissione Europea ha inflitto a Google, ma anche lo stop incontrato da Trump al Congresso sulla riforma sanitaria. Questo flop presidenziale è stato visto dai mercati come un pesante segno di indebolimento della leadership del tycoon Usa. La cosa potrebbe ripercuotersi negativamente sulla riforma taglia-tasse annunciata da Trump, e ciò spaventa i mercati.

Sul mercato valutario invece continua la marcia dell’euro, innescata ieri mattina da Draghi. Il presidente BCE si è detto molto fiducioso sulla ripresa economica e sulla solidità dell’Europa. Dopo essere volato ai massimi dall’estate 2016, l’euro addirittura vede quota 1,14 contro il dollaro (occhio sempre a scegliere il borker con il migliore spread trading Forex se fate operazioni sulle valute).
Quotazione record dell’euro anche nei confronti dello yen giapponese, tra 127 e 128. Si tratta del valore massimo registrato da un anno e tre mesi.

Riguardo alle materie prime, questa mattina si registra una nuova inversione di rotta del prezzo del prezzo del petrolio, innescato dai dati sulle scorte in Usa (si veda il grafico del WTI tramite l’Acceleration Deceleration indicatore AC). I contratti sul greggio Wti con scadenza ad agosto sono in calo di 57 centesimi  e passano di mano a 43,67 dollari al barile. Non va certo meglio al Brent, che cede 11 centesimi a 46,54 dollari al barile.
Bene invece l’oro, spinto dalla debolezza del dollaro. Il lingotto sale in mattinata dello 0,4% a 1254 dollari l’oncia. Il flash crash di qualche giorno fa ormai è alle spalle.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.