Yen, tendenza al rialzo contro il dollaro. Cross Usd-Jpy vicino al Fibonacci 50%

Tra le varie coppie valutarie che si possono negoziare sui mercati, quella formata da dollaro americano e yen giapponese ha evidenziato una forte accelerazione al ribasso in questo inizio di settimana. Lunedì la coppia USD/JPY è stata molto instabile, dal momento che prima ha dato vita a un doppio rally verso il livello dei 110,75 yen, ma poi ha finito per sbatterci due volte ed è tornata indietro. Questo significa che potrebbe esserci un consolidamento, dopo che nella giornata di venerdì scorso c’era stato un crollo nel corso della sessione.
Si è trattato di un caso tipico da scuola per scoprire quanto sia complicato con le opzioni binarie come guadagnare.

Le prospettive del trading sullo Yen

yenPrendendo in considerazione i grafici di lungo periodo, possiamo evidenziare una forte importanza del livello dei 110 yen. Questo livello peraltro si colloca assieme al ritracciamento di Fibonacci del 50%. Pertanto diventa di grande importanza per il futuro. (occhio sempre a scegliere bene l’operatore, facendo un confronto per migliore piattaforma trading online per scoprire quella più adatta a voi).

Molto dipenderà da quello che farà il prezzo rispetto questo livello. E’ possibile che ci sia una rottura in rialzo. In questo caso il mercato potrebbe fare un rally direttamente verso il livello dei 111,50 yen. Ma è possibile anche un movimento di rottura al ribasso. Questo spingerebbe il mercato verso il livello di Fibonacci del 61,8%. Questa naturalmente sarebbe un’aria di forte movimentazione, con un annesso forte significato psicologico.

La sensazione è che nel lungo periodo possa esserci una tendenza ribassista. Si può trovare un supporto a quota 96.57 (10/08/2013 min). La graduale ripresa dei rialzi verso 135.15 (01/02/2002 max) appare molto difficile. Il supporto successivo possiamo individuarlo a 93.79, ovvero il minimo del 13/06/2013.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.