19 e 20 Febbraio 2022: Collezionismo, nuovo appuntamento con il Memorial Correale

Appuntamento numismatico filatelico e collezionistico dal 1994 a Castellammare di Stabia con il tradizionale raduno per gli amanti degli oggetti da collezione da investimento.

 

XVIII Memorial Correale


Video X Memorial Correale, con la presenza di Elena Anticoli De Curtis, nipote di Totò



Sabato 19 e domenica 20 febbraio 2022

Castellammare di Stabia (Napoli)

 

 

Scambi, acquisti, vendita e perizie di materiale da collezionismo

 

 

Torna a Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, con la 54° edizione, la manifestazione Memorial Correale, organizzata dall’Associazione Circolo Tempo Libero, in memoria del defunto presidente Salvatore Correale, attirando centinaia di visitatori e partecipanti provenienti da ogni regione d’Italia.

 

La mostra mercato di numismatica, filatelia, cartamoneta, cartoline, libri e collezionismo di vario genere, si terrà per la terza volta presso lo spazio espositivo da piu’ di 1000 mq dell’Hotel Queen Daisy, che si trova in via Schito n°185, completamente ristrutturato, videosorvegliato, con spazi ampi, necessari a rispettare alla lettera il protocollo di sicurezza e Covid.

 

 

Queen Daisy, una struttura quattro stelle, moderna ed elegante di nuova costruzione concepita secondo gli attuali standard alberghieri.

 

 

Un luogo ideale per soggiornare in ogni occasione.

 

 

Saranno due giorni dedicati ad oggetti senza tempo che hanno segnato la nostra storia, un lungo viaggio tra monete rare, ammirando vere e proprie opere d’arte, ricordando una nobile tradizione italiana, la cartamoneta, per apprezzare la maestria e la creatività degli incisori di medaglie commemorative, militari e religiose, esplorando l’universo filatelico, tra francobolli che raccontano frammenti storici, unici ed irripetibili e cartoline che raffiguravano bellezze architettoniche e artistiche da tutto il mondo.

 

 

Castellammare di Stabia è diventata nel tempo, nel panorama nazionale del collezionismo, punto di riferimento per esperti operatori del settore e studiosi.

 

 

All’interno delle dello spazio dedicato all’evento, sarà possibile scambiare, acquistare o vendere:

monete, francobolli, banconote, decorazioni e calendari militari, cartoline, stampe, orologi, album e raccoglitori da collezione, immagini sacre, carte telefoniche, quotidiani, locandine, libri, fumetti, figurine, penne da scrittura, pins, spille.

 

 

L’ingresso è gratuito, all’entrata sarà richiesto il Certificato verde Covid-19, a disposizione parcheggio privato della struttura alberghiera, video sorvegliato e custodito.

 

 

  Orari

 

Gli orari di apertura e chiusura sono sabato 19 febbraio 2022, dalle ore 9 alle 13, mentre domenica 20 febbraio 2022, dalle ore 9 alle 13.

 

 

A disposizione servizio bar, sala ristorante, pranzo o cena completa a prezzo fisso a € 15.

 

Dove siamo

 

 


Per ulteriori informazioni:

 


Iscritta alla FSFI

Federazione fra le Società Filateliche Italiane

Email: clubdeltempolibero@gmail.com

Telefono: (+39) 3498125912 – (Attilio Maglio)

Pagina Facebook

Associazione Circolo Tempo Libero

Siamo presenti sui maggiori social media marketing

 

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.