A cosa serve la fangoterapia?

fangoterapia

A livello estetico la fangoterapia viene utilizzata sia per i trattamenti viso che per il corpo, e il tipo di fango che viene utilizzato varia da caso a caso. Ad esempio, una maschera all’argilla ha effetti astringenti, antiseborroici e  purificanti . Riequilibra il PH naturale della pelle ed è ideale per liberare i pori.

L’applicazione di una maschera di fango può aiutare a lavorare su alcuni inestetismi e, in generale, a donare alla pelle un aspetto più fresco, pulito, morbido e levigato. Bisogna invece stare attenti se la pelle è secca o sensibile, per evitare irritazioni. Lo stesso vale per i  trattamenti corpo volti a migliorare la circolazione sanguigna, combattere la cellulite o esfoliare e remineralizzare la pelle.

 

Quali sono i benefici della fangoterapia?

La fangoterapia velocizza la guarigione di  ferite, acne, ustioni, protuberanze o infiammazioni sulla pelle.  Grazie alle sue proprietà cicatrizzanti, battericide e antinfiammatorie, i processi di guarigione sono nettamente più veloci. Il fango assorbe inoltre il sebo in eccesso della pelle e allo stesso tempo riduce la dimensione dei pori, per questo è ideale per la pelle grassa o mista. Anche le persone con pelle secca traggono interessanti benefici dalla fangoterapia, con la differenza che in seguito hanno bisogno di una maggiore idratazione.

L’argilla fornisce dunque alla pelle le sostanze minerali giuste per renderla più liscia e lucente. Questi effetti sono comunque temporanei e devono essere combinati con una routine costante nel corso delle settimane.

La fangoterapia per combattere la cellulite

Gli specialisti sostengono inoltre che la fangoterapia favorisca la scomparsa della cellulite, in quanto il fango assorbe l’acqua in eccesso sulla pelle. D’altra parte, se questo tipo di trattamento non è combinato con l’esercizio fisico e una dieta sana, i suoi effetti non saranno chiaramente tangibili e duraturi.

Meglio per questo motivo fare in modo che la seduta di fangoterapia non sia un evento unico e a sé, ma al contrario prevedere più sedute e fare in modo da accompagnarle con delle buoni abitudini che possano aiutare a massimizzarne gli effetti benefici. Bere tanto e mantenere una idratazione adeguata dunque, ma anche fare attività fisica nel corso della settimana.

Puoi prenotare la tua prima seduta di fangoterapia presso il centro dimagrimento Ostia in Via Federico Paolini 54B contattando il recapito telefonico 065681243, o chiedere informazioni su questo prezioso ed efficace trattamento.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.