Comunicati stampa

A Porto Recanati raggiunte decine e decine di persone con opuscoli dal titolo Che cosa sono i diritti umani?

images-2

Volontari di Uniti per i diritti umani attivi per diffondere la conoscenza dei diritti umani.

Venerdì 27 agosto: Raggiunte decine e decine di persone con copie dell’opuscolo Che cosa sono i Diritti Umani? Un lavoro capillare ma efficace, visto che le persone alle quali vengono consegnate copie degli opuscoli comprendono appieno il valore dell’iniziativa e la trovano molto importante.

Ad oggi stiamo assistendo a violazioni dei diritti umani in ogni angolo del pianeta. Anche in Italia, con questa  pandemia e l’incalzare dell’informazione mediatica in merito ai vaccini e green pass, si stanno generando delle proteste per violazioni dei diritti umani che stanno dividendo il nostro paese in due e causano atteggiamenti di discriminazione.

La Dichiarazione dei Diritti umani tutela tali violazioni, e soprattutto offrono la possibilità a chiunque di poter comunicare al riguardo anche riportando eventuali abusi dei diritti umani.

Gli opuscoli distribuiti forniscono il sito dove poter trovare la sezione: RAPPORTI SUGLI ABUSI DEI DIRITTI UMANI, che dice: Tu puoi (e dovresti) far rapporto degli abusi riguardanti i diritti umani. Anche se non venissero perseguiti, la pubblicità o la possibilità di un’investigazione possono agire da deterrente su coloro che li compiono.

Elenca gli specifici articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani che sono stati violati.

Esponi i fatti, in ordine cronologico per quanto è possibile.

Includi la data, l’ora ed il luogo dell’episodio o degli episodi, il nome e la posizione di chi li ha commessi, il luogo di detenzione (se pertinente), i nomi e gli indirizzi di qualsiasi testimone e qualsiasi altro dettaglio rilevante.

Le organizzazioni a cui far riferimento:

Centro D’Azione dei Diritti Umani

Vigilanza sui Diritti Umani

Il Fondo per la Difesa dei Bambini

Altre organizzazioni

Ecco che qualcosa si può fare! “I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico.” Scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard.

United for Human Rights (UHR [Uniti per i Diritti Umani]) è un’organizzazione internazionale no-profit impegnata a mettere in atto la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani a livelli locali, regionali, nazionali ed internazionali. Ne fanno parte singoli individui, docenti e gruppi in tutto il mondo, che promuovono attivamente la consapevolezza e la protezione dei diritti umani da parte di tutta l’umanità e per tutta l’umanità.

www.unitiperidirittiumani.it

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Tags: , , ,

No comments yet.

Add your response