A Ravenna una campagna per far conoscere ampiamente i diritti umani Conoscere e applicare la Dichiarazione dei diritti umani è vitale per una sana democrazia

Stiamo vivendo un momento molto difficile, in cui i diritti umani stanno venendo messi duramente alla prova a causa della pandemia che ha colpito il mondo intero.

Ecco perché i volontari Uniti per i diritti Umani di Ravenna si stanno attivando, per far conoscere i diritti umani ai cittadini. Lo fanno promuovendo ampiamente la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani adottato dalle Nazioni Unite nel 1948 disponibile con opuscoli dal titolo Che cosa sono i diritti umani? e La storia dei diritti umani, disponibili anche online al sito www.unitiperidirittiumani.it

I diritti umani iniziano dal fatto che ognuno di noi insita che siano usati dappertutto.

Anche in questo particolare momento ogni decisione presa dai tecnici o dai politici dovrebbe rispettare i diritti umani per tutti. Ad oggi si son fatti grandi progressi nel persuadere i governi ad adottare questi diritti, ma spetta ad ognuno di noi insistere affinché questo si realizzi.

Ci sono molti modi in cui puoi aiutare a far si che i diritti umani elencati nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani vengano usati.

Visto che non sono ancora diventati una realtàglobale, come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard, la cosa più importante, dato che tutto il resto dipende da ciò, è la nostra responsabilità di rendere le persone consapevoli di tali diritti e di assicurarsi che siano usati in ogni comunità. Fare in modo che i diritti umani siano una realtà è soltanto un’illusione? No. Ogni passo avanti dell’umanità è stato conseguito grazie all’avvedutezza ed al coraggio di uomini e donne che lavorano verso un obbiettivo specifico.

I diritti umani non sono una scelta. Sono essenziali per la nostra sopravvivenza.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.