Auditorium Parco della Musica – dal 19 al 22 settembre 2019
W I BARBECUE! Se ci piace organizzare grigliate con amici e parenti, sappiamo che prima di
Alla BBQ Experience la parola d’ordine sarà “alta cucina casual”! Gli chef riprenderanno i concetti gastronomici e i dettami dell’alta cucina per applicarli su piatti tipicamente popolari. Scopriamo insieme chi saranno i “professori” di questa incredibile nuova esperienza a Taste of Roma e con cosa ci delizieranno:
• Marco Claroni: il suo ristorante di Fiumicino, L’Osteria dell’Orologio, propone una cucina tradizionale di mare caratterizzata da spunti di creatività che la portano a livelli gourmet. Del pesce non si butta nulla, ed è questo il messaggio che vuole lanciare nella sua lezione: gli scarti, come le guance, possono essere anche più buoni del migliore dei filetti.
• Stella Shi: origini cinesi e formazione nelle più grandi cucine italiane, Stella ha a Roma il ristorante Cu_cina che coniuga oriente e occidente. Con lei ci sarà la possibilità di imparare le migliori tecniche per grigliare piatti dall’indole cinese-italiana.
• Sarah Cicolini: abruzzese, ma romana d’adozione, Sarah è la chef di Santo Palato una trattoria di nuova generazione di Roma, che unisce i piaceri della cucina romana a cotture ragionate. Con lei si parlerà di tagli meno nobili e di come grigliarli al meglio.
• Aurora Storari: appassionata da sempre di cucina e degli ingredienti, Aurora inizia il suo percorso in maniera classica, in cucina. Poi, per provare a se stessa e a tutti che questo è un lavoro che va conosciuto a 360 gradi, si cimenta nella pasticceria, con risultati sorprendenti. Da qualche mese Aurora plasma i suoi dolci nella cucina di Chambre Séparée, il nuovo progetto di Kobe Desramaults. A Taste of Roma porterà, sperimentando, la sua idea di pasticceria alla brace, cercando di unire tecnica, ingredienti e calore estremo.
• Roberto Liberati: uomo molto particolare, basta sapere che prima di prendere in mano la macelleria di famiglia era addirittura vegetariano. Questo gli ha consentito però di vedere la materia prima in modo diverso, con enorme rispetto, agevolando allevamenti etici e biologici. La sua bottega è più di una macelleria, è il luogo di ogni delizia onnivora a Roma. Roberto e Aurora Storari parleranno insieme di pasticceria e carne.
• Roy Caceres: lo chef di Matemorfosi approfondirà le sue origini sud americane grigliando carne e frutta con salsa fredda battuta al coltello.
• Jacopo Ricci e Piero Drago: dopo una lunga esperienza insieme in alcuni ristoranti rinomati della Capitale, Jacopo e Piero aprono Jacopa, un posto in cui la sperimentazione di ingredienti e tecniche si intreccia a una creatività pura. A Taste of Roma presenteranno il loro piatto simbolo: un’anatra cotta intera sulla brace, compresa la testa, frattaglie e fois gras.
Prendere parte alla BBQ Experience è semplicissimo: i posti di tutte le sessioni saranno equamente suddivisi tra prenotazioni online (www.tasteofroma.it/taste/05-bbq-experience/) e in loco (all’ingresso della BBQ Experience). I posti sono limitati, la prenotazione resta valida fino a 5 minuti prima dell’inizio dell’appuntamento e il costo è compreso all’interno del biglietto di ingresso di 16,00 euro. Per i possessori del biglietto VIP e VIP Diners Club International sono disponibili POSTI PRIORITY (fino al raggiungimento capienza).
PER RIMANERE AGGIORNATI SUGLI APPUNTAMENTI PREVISTI ALLA “BBQ EXPERIENCE”, UTILIZZARE IL SEGUENTE LINK: www.tasteofroma.it/taste/05-bbq-experience/
Per essere aggiornati sulle ultime novità:
sito: https://www.tasteofroma.it – FB @tastefestivalsitalia – Twitter @TasteOf_IT – Instagram @tastefestivalsitalia – YouTube @Taste Festivals Italia
Per ottenere risultati perfetti quando si preparano dei piatti alla griglia è fondamentale trovare il punto di incontro tra arte, scienza e passione. Fu proprio il perfetto connubio tra questi tre elementi che, nel 1952, spinse George Stephen a fondare l’azienda Weber-Stephen, che in breve divenne leader nel mercato portando i propri rivoluzionari barbecue a carbone, a gas ed elettrici da Chicago al resto del mondo attraverso un’articolata rete di filiali. Da allora il marchio Weber ha fatto passi da gigante, migliorandosi continuamente ed elevando costantemente i propri standard qualitativi, come dimostrano i 10 anni di garanzia offerti sui suoi innumerevoli dispositivi. Con propria filiale in Italia dal 2008, Weber-Stephen si presenta al mercato nazionale con una capillare distribuzione supportata da personale competente in grado di consigliare nella scelta di acquisto di un barbecue, nel migliore utilizzo dello stesso e nelle opportunità d’uso della vasta gamma di accessori disponibili. Weber, una storia di successi alimentati dalla forza della passione. www.weber.com
Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
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p.fabretti@bluwom-milano.com