L’agriturismo Somaia in Valtiberina

L’agriturismo Somaia si affaccia sulla Valtiberina, in Umbria, al confine con la Toscana e le Marche. La struttura è situata su una particolare posizione che le consente di dominare l’intera vallata, la quale è stata scavata dal Tevere nel corso del tempo e che rappresenta una sorta di palco che regala una visuale incredibile su un anfiteatro naturale.

L’agriturismo presenta due bellissimi casali che sono per l’appunto immersi in un contesto naturalistico davvero unico e per questo interamente circondati dalla natura. Ci sono Infatti oltre 20 ettari di terreno molti dei quali coltivati a frutteto e oliveto: una autentica oasi di pace e tranquillità particolarmente indicata per le famiglie, ma non solo.

 

Le attività all’aperto

Qui è possibile dedicarsi a tantissime attività che vedono la natura assoluta protagonista: chi preferisce può dedicarsi a lunghe passeggiate nei boschi seguendo gli appositi sentieri, oppure ammirare le attività di famiglia quali la produzione dell’olio o del vino, come è possibile leggere direttamente al loro sito web. Nei pressi vi è anche un piccolo stagno nel quale vanno dissetarsi specie difficili da osservare in natura quali cervi, daini e caprioli. Una interessante opportunità per tutta la famiglia dunque, di poter godere di una vacanza rilassante che consenta di respirare aria buona e vivere un contatto intimo con la natura.

 

La magnificenza della Valtiberina

La sottostante Valtiberina si presenta come una bellissima veduta ricoperta di alberi e verdi colline, un luogo ameno che rappresenta un patrimonio ambientale davvero unico. I percorsi che è possibile seguire sono di difficoltà variabile e per questo tutti possono usufruirne a prescindere dal grado di preparazione atletica: sarà l’occasione perfetta per scoprire da vicino la vallata.

Chi lo preferisce può dedicarsi a questo tipo di attività non solo a piedi ma direttamente in mountain bike, avendo così la grande opportunità di abbinare il periodo di vacanza alla pratica sportiva preferita.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.