Anche gli Italiani Adesso Comprano Oro Fisico

oro fisico da investimento

Con il perdurare delle conseguenze della crisi economica anche gli italiani cercano nell’ oro fisico un porto sicuro per mantenere al sicuro i propri risparmi.
Certo è che ad adottare la strategia compro oro per difendersi dalle insidie economiche e finanziarie del nostro tempo gli italiani non sono certo arrivati per primi, chi ci crede già da molto tempo sono proprio i tedeschi con il governo in testa che nell’ultimo periodo ha in tutta fretta rimpatriato le proprie riserve auree entro i loro confini.
Tornando al nostro paese in realtà investitori che acquistano oro fisico da tenere al sicuro dai vari problemi che affliggono le valute ci sono sempre stati e non solo in periodo di crisi, daltronde lo stesso esatto metodo è utilizzato dagli stati di tutto il mondo attraverso la conservazione di riserve auree che sono gelosamente custodite.
Per dare l’idea dell’affidabilità dell’oro fisico come metodo di investimento basti pensare che ai primi posti nel mondo per quantità di riserve auree di stato ci sono gli Stati Uniti.
Anche altre super potenze economiche come la Cina in pochi anni hanno accumulato ingenti riserve d’oro per mezzo di aggressive strategie compro oro, anche se a causa della limitata disponibilità non sono riusciti a raggiungere le prime posizioni che sono appannaggio delle ex potenze economiche del secolo scorso che in passato avevano accumulato ingenti quantità d’oro.
A prescindere da ciò che possano dire fantomatici esperti di finanza più o meno virtuale la storia del mondo stessa avvalora l’affidabilità dell’oro fisico che a prescindere dalle epoche e dagli eventi non ha mai tradito le aspettative di chi vi ha investito.
L’oro non è solo un metallo con cui si fanno costosi gioielli da sfoggiare, in epoca in cui le valute basavano il proprio valore sull’economia reale era proprio l’oro il mezzo di garanzia utilizzato, in America fino al 1971 per ogni dollaro emesso era prevista la convertibilità del suo valore in oro fisico.
Solo l’introduzione del sistema delle valute fluttuanti ha di fatto reso il valore delle valute libero di oscillare, senza il vincolo dell’accantonamento dell’oro, a seconda delle leggi di mercato basate sugli scambi commerciali tra i diversi paesi.
Nonostante la fine del Gold Standard gli stati che avevano accumulato moltissimo oro si sono ben visti dal vendere le proprie riserve auree che rimangono la garanzia ultima, anche se nettamente insufficiente a fronte delle enormi esposizioni finanziari attuali.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.