Ancora campagna informativa contro l’uso di sostanze stupefacenti e questa volta tocca Viserba e Rimini.

Distribuzione di opuscoli gratuiti per far conoscere la verita’ sulla droga.

 

Fare campagna informativa per far conoscere la verita` sulle sostanze stupefacenti, sui loro effetti a livello fisico e mentale a breve e lungo termine, e` lo scopo dei volontari di Mondo Libero dalla Droga che da anni prestano il loro tempo per fronteggiare questa piaga sociale.

Il consumo di droga e tutto cio` che ne comporta e` in effetti un problema che ci riguarda direttamente o indirettamente: non e` solo una questione di non farne uso ma anche di non essere vittima delle condotte illecite causate da soggetti sotto effetto di droga o coinvolti nel business della droga.

La prevenzione dei reati correlati agli stupefacenti e` infatti uno fra gli  obiettivi principali nell` agenda europea per garantire la sicurezza della popolazione e nonostante ci siano autorita’ pubbliche preposte al contrasto del fenomeno  anche noi cittadini possiamo fare la nostra parte informandoci e informando.

 

            L’autore, umanitario e fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard scrisse: “Il pianeta si è scontrato con una barriera che impedisce un progresso sociale su vasta scala: droga, farmaci e altre sostanze biochimiche.”  In risposta, la Chiesa di Scientology e gli Scientologist patrocinano il programma La Verità sulla Droga, una delle più grandi iniziative al mondo non governative per la prevenzione alla droga.  La campagna e` promossa da “La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga” che è un’associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro, che dà ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinché possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi dalla droga.

Attraverso una rete globale di volontari, sono stati distribuiti 56 milioni di volantini educativi, sono state tenute decine di migliaia di manifestazioni di sensibilizzazione e prevenzione alla droga in 120 paesi e gli annunci di pubblica utilità de La Verità sulla Droga sono stati trasmessi in 275 stazioni televisive. Questi materiali ed attività hanno permesso a persone di tutto il mondo di conoscere gli effetti distruttivi delle droghe e decidere di non farne uso.

A livello locale da oltre due mesi i volontari hanno distribuito complessivamente ben 6400 opuscoli informativi a Igea Marina, Bellaria, Lido Adriano, Lido di Dante, Villa Marina, Marina di Ravenna, Cesenatico, Lido di Classe, Pinarella, Gatteo Mare, Cesena, San Giorgio di Cesena, Marina Romea e Casalborsetti.

Questa settimana, nelle giornate del 30 e 31 agosto saranno alla volta di Viserba e Rimini. Un’ estate all’ insegna dell’informazione, della prevenzione e della responsabilita’ verso il sociale che e` cio` che caratterizza tutti i volontari per il tempo che dedicano a questa attivita` sapendo che e` un investimento per il futuro specialmente dei nostri giovani.

Maggiori informazioni riguardo alla Fondazione e ai materiali gratuiti disponibili si possono trovare visitando il sitohttps://www.noalladroga.it

 

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.