App Sbullit Action: partono i contest con quiz culturali mensili studiati in base alle Giornate Mondiali previste nel 2021

SbullitAction_contest

Tutti siamo un po’ bambini dentro e sappiamo bene quanto spesso sia importante avere il giusto stimolo per fare qualcosa. Pensiamo, ad esempio, ai compiti di scuola da fare a casa. Magari basterebbe un pizzico di arte, fra una lettura di geografia e un problema di matematica, per cambiare l’approccio allo studio. E forse, accendere la vena creativa potrebbe anche insegnare a guardarsi intorno e a trovare nuovi stimoli.
Per il 2021, la App Sbullit Action ha così deciso di organizzare dei contest con quiz mensili, che prendono spunto da alcune delle Giornate Mondiali più rappresentative, per cercare di creare un momento culturale diverso e di approfondimento. “Tra un compito ed un laboratorio scolastico”, i ragazzi, ma non solo, potranno essere affiancati nei loro compiti e cimentarsi in ulteriori attività che negli ultimi tempi la scuola, vista la pandemia, ha magari trascurato. Gli iscritti alla App Sbullit Action potranno così intervallare i compiti con laboratori artistici che permetteranno di dare sfogo alla propria creatività attraverso linguaggi visuali e testi. Il fine ultimo sarà, sempre e comunque, aiutare i giovani nella lotta contro il bullismo e il cyberbullismo e portare un aiuto concreto a chi ne abbia bisogno.

Fondamentale è ora riuscire a far conoscere sempre di più il progetto e la App Sbullit Action, perché solo tutti uniti insieme si può fare la differenza. Le pagine social di Sbullit Action stanno ottenendo sempre più riscontri, ma è necessario creare una sempre più fitta e proficua rete, che comprenda anche enti, istituzioni e scuole, per riuscire a combattere il bullismo e il cyberbullismo.

Si parte dal mese di aprile e saranno 9 i contest previsti per il 2021 sulla App Sbullit Action. Partecipare sarà semplicissimo: basterà scaricare gratuitamente la App e iniziare a giocare. L’obiettivo è valorizzare il ruolo dei ragazzi e trovare uno stimolo che possa coinvolgerli in modo creativo attraverso quiz, foto, video e testi che racconteranno il tema del mese. Il desiderio è cercare di far nascere, attraverso giochi di gruppo, challenge e laboratori, nuove possibilità di incontro che potranno dare vita a un ricco palinsesto di eventi on e off line, durante tutto l’anno.
Le iniziative saranno tutte gratuite e aperte: la volontà è creare un nuovo concetto di aula in cui crescere, anche con l’aiuto degli insegnanti, e dare un sostegno concreto nella lotta al bullismo e al cyberbullismo (nella App Sbullit Action è presente una sezione “AIUTO” con i numeri di psicologi e personale formato che può supportare sulla tematica esposta).

PER PARTECIPARE AL CONTEST PRESENTE SULLA APP SBULLIT ACTION I RAGAZZI (ma non solo perchè sono accettati i genitori, gli insegnanti, chiunque voglia supportare il progetto) DOVRANNO:

1) scaricare la App “Sbullit Action” dal proprio store di riferimento (App Store o Google Play Store), registrarsi ed effettuare l’accesso;
2) cliccare su contest;
3) cliccare su modalità facile;
4) selezionare il tema previsto nel mese presente sia nell’area contest che nell’area quiz, a seconda da dove si voglia partire;
5) caricare il proprio contenuto nel contest inserendo il titolo, post ed eventuale caricamento di contenuti video, immagini o audio;
6) rispondere al quiz sul tema del mese: fino a quando non saranno date tutte le risposte in modo corretto, si ripartirà dalla prima domanda. Un modo simpatico per aumentare la propria cultura personale, anche facendosi aiutare, per un fine positivo, da internet.

Il contest/quiz a tema terminerà l’ultimo giorno del mese e saranno decretati i 3 vincitori ufficiali (sì saranno 3 gli studenti a vincere!!!).
Cosa? Lo scoprirete…
Chi decreterà i vincitori? Una giuria alla quale farà sempre parte un talent che si scoprirà ogni mese!

Di seguito il calendario delle Giornate Mondiali che saranno protagoniste dei contest:

• 27 aprile Giornata Mondiale del disegno
• 18 maggio Giornata Mondiale dei Musei
• 3 giugno Giornata Mondiale della Bicicletta e 5 giugno dell’ambiente
• 6 luglio Giornata Mondiale del Bacio
• 10 agosto Giornata di San Lorenzo e 12 agosto Giornata Mondiale della Gioventù
• 21 settembre Giornata Mondiale della Pace e 29 settembre del Cuore
• 1 ottobre World Smile Day e il 2 ottobre della non violenza
• 13 novembre Gionata Mondiale della gentilezza e il 17 dello studente
• 5 dicembre Giornata Mondiale del volontariato per lo sviluppo economico e sociale.

L’obiettivo è attivare azioni di contrasto e prioritariamente di prevenzione, intese come un insieme di azioni integrate, formative e non, che coinvolgano non soltanto i bambini e gli adolescenti, ma anche gli insegnanti, gli educatori e, ove possibile, le famiglie.
I POST POTRANNO ESSERE INSERITI (PER DARE MAGGIOR VISIBILITÀ) ANCHE SUI CANALI SOCIAL DI SBULLIT ACTION:
https://www.youtube.com/channel/UCQc8AY8hK2768qOQ3w6hKeA
https://www.facebook.com/SbullitAction
https://www.instagram.com/sbullitactionnetwork/
https://www.linkedin.com/in/fondazione-vento-impresa-sociale-7b5016207

Seguici e facci seguire per un fine comune e importante da combattere: il bullismo e il cyberbullismo!

Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.