Arçelik A.Ş. – casa madre dei brand Grundig e Beko – si unisce alla “UN Global Compact CFO Taskforce”

Arçelik A.Ş., leader mondiale nella produzione di beni durevoli ed elettronica di consumo, ha annunciato l’ingresso di Polat Şen, Chief Financial Officer (CFO) di Arçelik nella “UN Global Compact CFO Taskforce”.

 

Con 60 membri in 23 settori e cinque Regioni, la Taskforce CFO allinea gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (Sustainable Development Goals – SDGs), gli impegni di sostenibilità aziendale a strategie finanziarie credibili, con l’obiettivo di produrre un impatto positivo reale nel mondo attraverso un cambiamento sostenibile a lungo termine.

 

La CFO Taskforce ha una capitalizzazione di mercato collettiva di 1,7 trilioni e garantisce ai CFO una posizione strategica per rimodellare il futuro della finanza aziendale globale e degli investimenti in un’ottica di crescita, di impatto sociale e di investimenti negli SDGs.

 

Riuniti nella settimana dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, iniziata il 21 settembre, i leader finanziari di tutto il mondo condivideranno e svilupperanno piani d’azione per discutere sulle sfide ambientali e sociali di oggi. Come uno dei membri della task force, Arçelik ha fatto grandi passi avanti nel suo percorso di sostenibilità, incoraggiando un cambiamento positivo a lungo termine e contribuendo agli SDGs.

 

Questo annuncio segue l’emissione di Green Bond da parte di Arçelik, prima nel suo genere per una società industriale turca nel mercato internazionale, avvenuta nel maggio 2021. Utilizzando l’obbligazione, inclusa nel Green Financing Framework di Arçelik, l’azienda sta finanziando i suoi Eligible Green Projects che includono prodotti energeticamente efficienti, eco-efficienti, adatti all’economia circolare e alla promozione dell’efficienza energetica nella produzione. Il Green Bond sta anche finanziando le risorse idriche sostenibili dell’azienda e la gestione delle acque reflue, il controllo della prevenzione dell’inquinamento, le energie rinnovabili e le iniziative per edifici verdi. Questo dimostra ulteriormente l’impegno di Arçelik per la sostenibilità e la leadership nel settore.

 

Polat Şen, CFO Arçelik dichiara: “È un grande onore entrare a far parte della UN Global Compact CFO Taskforce. In Arçelik, vediamo la sostenibilità come una strategia aziendale che deve essere incorporata nel cuore e nella mente del business e questa iniziativa cerca di raggiungere questo obiettivo. Unirmi ai colleghi CFO, che come me hanno l’intento di promuovere un cambiamento positivo, sarà una grande opportunità per confrontarmi con diversi leader aziendali. Dai quadri finanziari alle decisioni di investimento, possiamo essere un catalizzatore per un cambiamento e investimenti positivi“.

 

Digital Pr a cura di Blu Wom Milano – www.bluwom-milano.com – pressoffice@bluwom-milano.com

 

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.