ARTE IN BRERA IV EDIZIONE 2019 A CURA DEL MAESTRO ANIELLO SARAVO

ARTE IN BRERA

Come nasce questa manifestazione?

La prima edizione di ARTE IN BRERA nasce nell’anno 2015, quando il maestro Saravo si trasferì a Milano per aprire un nuovo Atelier nel quartiere di Brera in Via Fiori Chiari 8. Osservando il quartiere, oggi centro dell’economia dell’arte e del design, il maestro nota che mancava il rapporto diretto tra l’artista e le persone appassionate d’arte. Come colmare questo divario?

Nacque così l’idea di riportare l’arte pittorica nel territorio fuori dai soliti schemi (gallerie /musei), dove l’artista si confronta di nuovo direttamente con il pubblico dentro l’atelier del pittore o in spazi comunitari.

I pittori furono invitati a esprimersi con un tema libero, usando tutte le tecniche e forme espressive pittoriche. Le opere che vennero esposte dovettero superare una selezione.

L’obiettivo della manifestazione fu di promuovere l’arte contemporanea, e il suo linguaggio, che si riappropriava dell’emozioni, attraverso la figurazione e la narrativa della pittura, diventando uno strumento di condivisione.

L’evento fu fatto all’interno dell’atelier del maestro Saravo, fu un grande successo con molti visitatori.

La seconda edizione nel 2016, fu riproposto sempre al civico di Via Fiori Chiari, 8 nello stesso palazzo storico.

La terza edizione fu fatta nel 2018, perché nel 2017 non si riuscì a trovare una sede più grande per far esporre gli artisti. Così fu presentato il progetto al comune di Milano che subito accolse l’iniziativa, dando all’evento una sede storica nel quartiere (CAM di corso Garibaldi, 27 Milano) con il patrocinio del Municipio 1 comune di Milano.

La quarta edizione 2019 di ARTE IN BRERA ci sarà il 30 Novembre al 01 Dicembre, la selezione dei dipinti è a cura del maestro Saravo, curatrice dell’evento è Anna Stefanile critico d’arte Ermanno di Sandro e Carlo Roberto Sciascia.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.