Articoli Per La Difesa Personale , Ecco I Migliori In Commercio

Nel corso degli ultimi anni, sono sempre di più le persone che decidono di comprare gli articoli per la difesa personale per cercare di garantire una maggiore tranquillità a sè stessi e ai propri cari. Quando si parla però di articoli per la difesa personale, molto spesso ci sono dei dubbi riguardo a cosa effettivamente la legge consente e cosa invece non consente di utilizzare. La difesa personale, solitamente tende a escludere tutti le armi che possono essere considerati come aggressive e quindi utilizzate con lo scopo di ferire e non solo di difendersi. Quelli maggiormente utilizzati, sono gli spray antiaggressione di SprayPeperoncino.net. In base a quello che il decreto del 2011 in materia, è possibile vendere e comprare e portare in giro dove meglio si crede, lo spray al peperoncino. Questo tipo di spray ha un principio urticante all’interno, ovvero la capsaicina che deve essere garantita con una percentuale non superiore al 10%, in modo tale da riuscire a creare delle infiammazioni temporanee nell’eventuale aggressore, per tenere lontano e dare tempo alla vittima di chiamare le forze dell’ordine.

Gli Altri Articoli Per La Difesa Personale, La Confusione Normativa

Quando si parla dello spray antiaggressione, in realtà sappiamo che si tratta di un prodotto per la difesa personale che viene comprato senza troppe difficoltà e permette comunque di stare al sicuro senza danneggiare l’aggressore in maniera permanente. Però in realtà ci sono anche altri strumenti per la difesa personale che molto spesso non vengono preferiti proprio perché in materia c’è tantissima confusione da un punto di vista burocratico e legislativo. Quando ad esempio, tra gli strumenti per la difesa personale parliamo del pugno di ferro o dello storditore elettrico, c’è tantissima confusione perché la maggior parte delle forze di polizia non sanno come considerare questo tipo particolare di oggetto o articolo per la difesa personale. In genere, viene considerato come una baionetta o una pistola e quindi bisognerebbe avere il porto d’armi, sia per l’acquisto che eventualmente per la detenzione. Invece, chi si trova a possedere un pugno di ferro o un tirapugni, o la noccoliera, lo storditore elettrico, si trova poi ad avere con sé un oggetto per cui si rischia una denuncia penale. In realtà però secondo quella che è la normativa vigente, prevista nell’ambito della legge 110 del 75, la dicitura in merito alle armi da portare con sè non cita questo tipo specifico di armi.

Come Scegliere I Migliori Articoli Per La Difesa Personale

Tra i migliori articoli per la difesa personale che vale la pena scegliere, sicuramente lo spray antiaggressione o al peperoncino: sono questi gli strumenti che la fanno da padrona. Questo perché sono meglio disciplinati e quindi non rischiamo di farvi trovare in difficoltà da un punto di vista legale. Le persone possono comprare prodotti di questo genere praticamente dovunque, facendo particolare attenzione all’acquisto di prodotti che però rispettino quelli che sono i criteri previsti dalla normativa vigente. Nel caso specifico del peperoncino, deve contenere soltanto la capsaicina e non altre tipologie di prodotti tossici oppure chimici che potrebbero creare danni permanenti alle persone. Inoltre, è anche bene vedere la capienza perché la capsaicina deve essere presente soltanto per il 10% del totale ed inoltre, deve essere una capienza massima di 20 millilitri. Una volta decisi questi particolari, è verificato anche che la gittata massima corrisponde a 3 metri. Tutte le persone al di sopra dei 16 anni possono comprare questo prodotto in rete, in farmacia, nelle armerie oppure al supermercato grazie alla normativa prevista nel 2011 che disciplina le modalità di acquisto di questo articolo per la difesa personale. La differenza con gli altri articoli per la difesa personale sta soprattutto nelle sue norme e nella praticità dell’utilizzo

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.