Aumentare il valore del tuo immobile? Con la riqualificazione energetica è possibile

Puntare all’efficientamento energetico per aumentare il valore di un immobile: una scelta che comporta notevoli benefici economici. Quello del miglioramento energetico è un tema verso il quale gli italiani mostrano particolare interesse negli ultimi anni, e non solo per ragioni fiscali. Come più volte ribadito da Immobiliare Cambio Casa, l’agenzia immobiliare a Taranto leader nella città dei due Mari, la riqualificazione di un edificio da un punto di vista energetico e sismico è una forma di risparmio notevole per via di minori costi di gestione.

A confermarlo è un documento redatto da diverse associazioni bancarie e di professionisti (tra cui Ani, Ania, CdP, Confedilizia, Consiglio Nazionale Agrotecnici, Consiglio Nazionale Architetti) e intitolato “Indicazioni metodologiche preliminari sulle modalità di valutazione dell’efficienza energetica e della qualificazione sismica degli edifici nel valore di mercato”.

Un titolo lungo ma che racchiude un obiettivo chiaro, e cioè promuovere gli investimenti nella ristrutturazione degli immobili e allo stesso modo incrementare il loro valore di mercato. In sostanza, il documento, composto da 4 capitoli, fornisce indicazioni non vincolanti né per i committenti né per il valutatore, ma suggerisce istruzioni operative in relazione alla valutazione dell’efficienza energetica e del grado di resilienza ai fini dell’incidenza sul valore di mercato.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.