Auro Palomba: l’iter professionale del fondatore di Community Group e Reputation Science

Reputation Science, prima società italiana a gestire in modo scientifico e integrato la reputazione web presieduta da Auro Palomba e Andrea Barchiesi, ha pubblicato la classifica di marzo dei Ministri di governo. Trionfo del premier Conte, seguito da Salvini e Costa.

Auro Palomba

Il podio dei Ministri di Reputation Science, joint venture di Auro Palomba e Andrea Barchiesi

È Giuseppe Conte il politico in testa alla classifica di marzo dei Ministri di Reputation Science, joint venture tra Community di Auro Palomba e Reputation Manager di Andrea Barchiesi. La graduatoria viene diffusa a cadenza mensile e monitora la reputazione online dei componenti del governo gialloverde, premier incluso, attraverso un indice reputazionale. Il primo Ministro ottiene appunto la medaglia d’oro, con un punteggio di 108,8, in salita di 33,90 rispetto alla precedente rilevazione. Determinante per la prima posizione è stata la gestione istituzionale dei meeting con Macron e Xi Jinping. Hanno pesato a suo favore anche l’onestà intellettuale in merito alla sua non ricandidatura in caso di nuove elezioni e l’essersi dissociato dal Congresso mondiale delle famiglie di Verona. La medaglia d’argento va al Ministro dell’Interno Matteo Salvini, che ha beneficiato a livello reputazionale sia del via libera del Senato alla legge sulla legittima difesa da lui fortemente voluta, sia della cittadinanza concessa a Ramy, il ragazzino eroe di San Donato Milanese. Medaglia di bronzo, infine, per il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa del Movimento 5 Stelle che con un indice reputazionale pari a 70,5 punti è quello che, dopo Conte, cresce di più rispetto alla precedente rilevazione. Sull’onda emotiva dei venerdì di sciopero studentesco per il clima organizzati dalla giovanissima attivista svedese Greta Thunberg, è stata apprezzata la sua affermazione di sostegno agli studenti e il sollecito all’Unione Europea affinchè vengano resi effettivi gli investimenti comunitari sulle energie green alternative a quelle fossili.

Auro Palomba: la carriera nell’ambito della comunicazione e consulenza finanziaria

Ad oggi uno dei più importanti consulenti professionali nel settore della comunicazione aziendale e istituzionale, Auro Palomba inizia la sua carriera come giornalista di economia per quotidiani come “Il Giornale” e “Il Messaggero”. Successivamente diviene Direttore degli uffici comunicazione di importantissime società finanziarie. Nel 2001 lancia Community, gruppo multidisciplinare che si occupa di reputation management. Attualmente è Presidente di Community Strategic Communications Advisers, di Community Public Affairs ed è a capo del Centro Studi di Community Group. Membro del Consiglio di Amministrazione di Save the Children Italia, fa inoltre parte della Consulta Esperti della Presidenza della Commissione Finanze della Camera. In ambito internazionale è stato Consigliere presso l’International Center for Science and High Technologies delle Naizoni Unite e presso il Comitato scientifico di Quale Impresa. Auro Palomba ha altresì preso parte a diversi talk-show e programmi trasmessi dalle reti tv Class CNBC, TeleLombardia e Canale Italia. Nel 2017 ottiene il premio Financecommunity Awards come Professionista dell’anno nella categoria “Financial PR”, dopo che nell’edizione precedente lo stesso riconoscimento era stato vinto da Community Group. Nel luglio 2018 nasce Reputation Science, joint venture tra Community e Reputation Manager lanciata con lo scopo di gestire in maniera integrata e con criteri scientifici la reputazione online.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.