Comunicati stampa

Bando Tesori Nascosti: Andrea Mascetti presente all’evento della FCVA

Andrea Mascetti

La Fondazione Comunitaria del Varesotto ha indetto un bando del valore di 100 mila euro per il restauro dei beni mobili: all’evento di presentazione online ha partecipato anche Andrea Mascetti, Consigliere di FCVA e Coordinatore della Commissione arte e cultura di Fondazione Cariplo.

Andrea Mascetti

Gli obiettivi della Fondazione Comunitaria del Varesotto di cui Andrea Mascetti è Consigliere

La Fondazione Comunitaria del Varesotto, di cui Andrea Mascetti è uno dei Consiglieri, ha iniziato la sua attività nel 2002 incentivando le forme di donazione con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita della comunità. La Fondazione mira a promuovere e concretizzare le nuove proposte, i nuovi progetti culturali, sociali e ambientali nel territorio della provincia di Varese: sostenere il terzo settore significa supportare gli enti non profit e favorire le partneship tra le organizzazioni senza scopo di lucro. L’istituzione, creata nella sfera del progetto delle Fondazioni di Comunità presentato dalla Fondazione Cariplo di cui la Commissione arte e cultura con sede a Milano è coordinata da Andrea Mascetti, ha indetto il terzo bando dell’anno 2021 per contribuire al restauro dei beni mobili: il bando Tesori Nascosti.

Bando Tesori Nascosti: Andrea Mascetti partecipa all’evento di presentazione

L’evento di presentazione del bando Tesori Nascosti indetto dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto, al quale ha preso parte anche il Consigliere Andrea Mascetti, si è tenuto online il 5 maggio. Il nuovo progetto mira a sostenere e incentivare la fruizione e il restauro dei beni in provincia di Varese: i 100 mila euro stanziati per il bando saranno messi a disposizione per il restauro di opere d’arte “mobili” (quali oggetti preziosi e quadri). I beni restaurati saranno poi i protagonisti di una mostra che sarà realizzata nell’autunno-inverno 2022 presso il Castello di Masnago con la partecipazione dei Musei Civici di Varesse. Il bando ha inoltre mostrato interesse verso il mecenatismo: una clausola specifica ha l’obiettivo di identificare e coinvolgere gli individui intenzionati a finanziare la tutela e la conservazione del patrimonio artistico. La Fondazione, insieme ad Andrea Mascetti e a tutti i Consiglieri, punta quindi a coinvolgere la società raccogliendo fondi per dare vita a collaborazioni vantaggiose con i mecenati locali.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Tags:

No comments yet.

Add your response