Bari, Fabrizio Palermo: nuova sede CDP punto di accesso per 300 enti pubblici e 7.600 imprese

Cassa Depositi e Prestiti prosegue nella strategia di riavvicinamento ai territori: l’AD Fabrizio Palermo ha parlato anche di nuovi protocolli di intesa con Regione e Città Metropolitana.

Fabrizio Palermo

Fabrizio Palermo: "Cdp storicamente vicina ai territori"

Aprire a Bari ma rivolgersi potenzialmente a tutte le regioni del Sud. È l’impegno preso da Cassa Depositi e Prestiti con l’apertura dei nuovi uffici realizzati a Bari. Lo ha dichiarato l’Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo Fabrizio Palermo. Operativa dallo scorso 11 marzo, la nuova sede di Largo Nitti Valentini 4 nasce con l’obiettivo di fornire supporto e servizi a Pubbliche Amministrazioni e imprese del territorio, un vero e proprio punto di riferimento operativo. Le risorse presenti, oltre ad essere specializzate nei classici prodotti CDP (finanziamenti, garanzie, venture capital), offriranno anche nuove attività di consulenza finanziaria, tecnica e progettuale a supporto della Pubblica Amministrazione per lo sviluppo di progetti infrastrutturali. Per Fabrizio Palermo gli uffici di Bari testimoniano la volontà del Gruppo di intercettare le esigenze locali: "Cdp è storicamente vicina ai territori e attenta al loro sviluppo economico e infrastrutturale. La loro centralità, infatti, fa da sempre parte del DNA di Cassa, che durante la pandemia ha rafforzato questo impegno con un vasto programma di iniziative straordinarie a sostegno delle imprese e delle pubbliche amministrazioni".

Fabrizio Palermo: gli obiettivi per il territorio pugliese

Secondo Cassa Depositi e Prestiti, saranno oltre 300 gli enti pubblici e circa 7.600 le aziende della Puglia che la nuova sede potrà supportare. Sotto la guida di Fabrizio Palermo, negli ultimi due anni il Gruppo ha già fornito i suoi servizi ad oltre 6.300 imprese pugliesi per un totale di oltre 340 milioni di euro di risorse erogate: "Solo nel 2019 abbiamo mobilitato 2,5 miliardi per il Sud e raggiunto oltre 40mila imprese", ha dichiarato l’AD. Inoltre, Cassa Depositi e Prestiti ha recentemente avviato due protocolli di intesa, uno con la Regione Puglia e l’altro con la Città Metropolitana. Quest’ultimo, già siglato, prevede un servizio di consulenza per la realizzazione di 13 progetti infrastrutturali, tra i quali le nuove sedi IISS di Altamura, Rutigliano e Corato e il completamento della Camionale. Il primo, annunciato da Fabrizio Palermo il giorno dell’inaugurazione della sede di Bari, riguarderà similmente attività di consulenza in ambiti come edilizia scolastica e sanitaria.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.