Basso Acustico, Ecco Chi Li Preferisce

State pensando di comprare un basso acustico? Tra i bassi maggiormente utilizzati ci sono quelli a quattro corde ma in realtà c’è anche il basso a 5 corde che è uno di quegli strumenti che garantisce un suono molto più grave e sarà in grado, senza ombra di dubbio di fare la sua parte all’interno di una composizione musicale. I bassi acustici sono in vendita e si differenziano per tipologie: ogni basso particolare permette di ottenere delle risposte in termini sonori. La prima volta che è stato utilizzato un basso è stato nel corso degli anni 70 in California ed è uno strumento che è nato von lo scopo di creare innovazione musicale, cercando di integrare meglio il suono delle chitarre acustiche e soprattutto, prevedendo anche un’amplificazione ben precisa che potesse rendere molto più forte e dare una maggiore possibilità di questo suono.

Come Scegliere Un Basso A 5 Corde

Come già accennato, il basso acustico esiste in varie tipologie ed in particolare quello più utilizzato è il basso acustico a 4 corde. Però è anche possibile puntuale sul tipo 5 corde. Questo basso a 5 corde riesce a garantire un tuo suono molto più ritmato ed è per questo che a volte viene scelto proprio con lo scopo di dare una sonorità più grave allo strumento che state iniziando a suonare. Il basso a 5 corde esiste in commercio in varie tipologie di prezzo, ma se volete comprare quello che fa per voi, sicuramente dovete trovare uno strumento che sia di qualità. Innanzitutto, a fare la differenza è il materiale con cui viene realizzato il basso. A differenzia di una chitarra elettrica, infatti il basso acustico non serve solo a combinare degli accordi ma piuttosto è meglio considerare una serie di note perché che devono svolgere questa funzione ritmica. Solitamente il basso acustico è uno strumento molto più raffinato che ha necessità di un apprendimento continuo. Quello a 5 corde è uno di quelli meno diffusi proprio come quello a sei corde, però di fatto riesce a garantire una melodia Jazz,ma anche rock, metal band che è adattabile però anche in varie tipologie di contesti. Grazie alla presenza di questo pick-up che amplifica il suono di una cassa armonica, il basso acustico riesce a far manipolare le corde facilmente, sia che si tratti di 4 corde che sia che si tratti di un basso a 5 corde. È sicuramente in grado di raccogliere l’interesse di tantissimi appassionati di musica.

Perché Scegliere Un Basso A 5 Corde

Coloro che scelgono di utilizzare un basso a 5 corde sono quelli che vogliono realizzare una melodia che sia molto ritmata e vicina ai termini del rock oppure del metal. Ecco perché quando si parla di basso acustico si parla di uno strumento che raccoglie il suono delle corde e lo trasmette al pickup così da creare una situazione sonora davvero incisiva. È proprio questo sistema insito nel basso a 5 corde che permette di rendere il suono molto più potenziato e avvincente rispetto a qualunque altra tipologia di strumento non elettrico. I bassi acustici riescono a diventare anche avvincenti e sono in grado di attirare l’attenzione e l’interesse di appassionati del settore.

Dove Comprare Un Basso A 5 Corde

Se vi state chiedendo dov’è il posto migliore in cui comprare un basso a 5 corde, sappiate che la scelta migliore è sempre quella di riferirsi in via diretta a dei negozi specializzati del settore, sia che si tratti di un negozio online sia che si tratti di negozi reali. Fate attenzione alla qualità del prodotto, cercate di affidarvi ad un marchio che sia conosciuto e duraturo nel tempo e di certo avete a che fare con un prodotto di qualità e che saprà darvi delle risposte da un punto di vista sonoro.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.