Biografia e competenze professionali di Andrea Agostinone

Malta, Estonia, Principato di Monaco ed Emirati Arabi Uniti: le tappe della carriera di Andrea Agostinone, imprenditore e venture capitalist con un’esperienza consolidata a livello internazionale nel settore finanziario e immobiliare

Andrea Agostinone

Andrea Agostinone: percorso formativo e prime esperienze professionali

Andrea Agostinone si forma in ambito economico, laureandosi con lode presso l’Università Bocconi di Milano. Le sue conoscenze in materia lo spingono inizialmente a divenire un giornalista specializzato di settore: è autore di più di 100 articoli pubblicati su importanti quotidiani quali Milano Finanza, Il Sole 24 Ore, Italia Oggi, Ipsoa e Class Editori. Tra il 1992 e il 1994 scrive, inoltre, alcuni libri: Luna rossa in campo bianco, Trusts e fondazioni e Il bilancio in forma abbreviata. Parallelamente a questa attività, avvia quella imprenditoriale, che diventa preponderante nel corso degli anni. Dopo aver lavorato come Junior Consultant e Partner e Responsabile dell’International Tax Planning Department di DAFISA EUROTRUST, società maltese, nel 2002 è Co-Fondatore e Manager di CMP & Partners, LLP, specializzata nel settore M&A and Corporate Finance. Nel 2007 Andrea Agostinone avvia un’altra società che opera nel medesimo comparto, Jasis Brokers and Consultants, LLP. Tra il 2009 e il 2013 si susseguono importanti traguardi imprenditoriali: la fondazione di Vantage Plus Diversifié, fondo di investimento francese, di Colonna Group, gruppo immobiliare leader nei Paesi Baltici, di Cofi A/S, attiva nel mercato del credito al consumo, e di The Shoreline Charter Co., società che opera nel comparto degli yacht di lusso.

Andrea Agostinone: le tappe recenti del percorso professionale e la passione per il nuoto

Nel 2014 Andrea Agostinone comincia a operare anche nel Principato di Monaco, divenendo Merchand des biens immobiliers e dando vita a MESEN Associated DWC LLC, società che detiene la leadership nel settore trading e nella consulenza in materia di commodities. Un anno più tardi co-fonda e diventa azionista di INBANK As, gruppo bancario estone il cui core business è connesso al segmento retail e di credito al consumo. Attualmente detiene anche il 25% di KREDIDIPANK A/S, sesto gruppo bancario dell’Estonia. Nuotatore professionista, in passato Andrea Agostinone ha conseguito risultati di rilievo internazionale: campione del mondo Master nei 50 metri rana (Stanford, 2006) e nella staffetta 4 x 50 metri (Perth, 2008), detiene tuttora svariati record italiani nella categoria, due europei e uno mondiale. Appassionato di sport a 360 gradi, scia ed è pilota commerciale di aereo e di elicottero.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.