Boccuto – “Cinema a metà”

Il singolo del cantautore di Monza è una ballad introspettiva che anticipa suoni e atmosfere del nuovo disco previsto per la prossima primavera

«In questa canzone c’è l’ineluttabile operatività del mio cervello, le montagne russe umorali in cui mi ritrovo a vivere tutti i giorni passando dalla commedia alla tragedia, con un finale dove sbatto la porta ma uscendone con ironia.» Boccuto

Boccuto apre la strada verso il suo primo album di inediti con una ballad dal testo teatrale che trascina l’ascoltatore all’interno del mondo intimo del suo autore.

Cinema a Metà” è una canzone che vuole far riflettere sull’accettazione del momento di buio in quest’epoca in cui ci sentiamo forzati a raccontare che tutto sia sempre bello e positivo.

Il brano si arricchisce di intensità sonore internazionali grazie alla visione condivisa da Boccuto con il musicista Claudio Cupelli, in arte KUPO, artista eclettico con un approccio “umile” al servizio della musica come forma d’arte.

Cinema a metà” è il primo tassello del nuovo album di inediti di Boccuto, “Il cielo non cade mai”, in uscita a maggio 2024 per l’etichetta Volume!

Boccuto (nome completo Marco Boccuto) è un cantautore e musicista nato il 21 marzo 1992 a Monza. Suona il pianoforte e la chitarra acustica e si fa le ossa suonando in contest e circuiti provinciali sia come solista che come membro di diverse band.

Nel 2017 realizza un’iniziativa unica nel suo genere con il suo “Concerto al buio”, un’esperienza sensoriale che amplifica l’impatto di ascolto, organo di senso su cui prende 2 lauree specialistiche e su cui oggi pone le sue basi professionali e imprenditoriali.

Nel 2018 rilascia il video “Forse no” disponibile su YouTube e nei principali digital store. Seguono i singoli Boom boom, “Lo scontro perfetto” e “Come faremo?”.

Insieme al produttore e chitarrista Claudio “Kupo” Cupelli sta lavorando alle canzoni del suo primo disco dal titolo “Il cielo non cade mai”, atteso per maggio 2024 per l’etichetta Volume!.

Il 16 febbraio 2024 è prevista l’uscita di “Cinema a metà”, primo singolo estratto dal nuovo lavoro.

Etichetta: Volume!

Radio date: 16 febbraio 2024

CONTATTI / SOCIAL

https://www.instagram.com/marcoboccuto/


https://www.facebook.com/MarcoBoccuto.MB


https://www.instagram.com/marcoboccuto/

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.