Cambio euro-dollaro in lieve calo. I trader prendono profitto dopo il rally

Gli occhi degli investitori sono tutti puntati sul cross Euro-dollaro. La coppia più nota del Forex appena ieri ha toccato i massimi dell’ultimo semestre superando quota 1,10. Tuttavia questa mattina c’è stato un lieve calo, che ha spinto il cambio euro-dollaro poco sopa 1,09. C’è stato cioè un ribasso di quasi due decimi percentuali. Una calo atteso comunque, dopo le brillanti performance della valuta unica in queste ultime settimane.

A spingere il cross EUR/USD è stato l’effetto Macron, ovvero i risultati delle elezioni presidenziali francesi. L’ondata di acquisti era cominciata proprio all’indomani del primo turno, quando è parso chiaro a tutti che il candidato centrista ed europeista avrebbe avuto la meglio. Chi cercava come guadagnare con le opzioni binarie, in quest’ultimo periodo ha puntato forte (ed a ragione) sull’euro.

Le prospettive del cambio euro-dollaro

cambio euro-dollaroTuttavia l’effetto Macron non poteva durare in eterno. Infatti col passare dei giorni si è affievolito. Anche perché la vittoria di Macron al ballottaggio era data per scontata, visto che i sondaggi della scorsa settimana avevano già previsto un netto vantaggio su Marine Le Pen. Ecco perché nella giornata di ieri (e poi oggi) sono cominciate le prese di profitto sull’euro, dopo un iniziale gap rialzista oltre quota 1,10.

Ma ora cosa succederà? In mancanza di eventi economici e fondamentali capaci di guidare la coppia, il movimento nei prossimi giorni non dovrebbe essere così intenso. Probabilmente sarà per lo più determinato dalle eventuali liquidazioni delle posizioni lunghe da parte dei trader rialzisti. Certo, come indicazione è un po’ poco per determinare se usare o meno opzioni binarie 60 secondi strategie migliori, ma ci sono tanti asset in giro che hanno un trend molto più definito, quindi una valida alternativa si può trovare senza dubbio. Basta saperla cercare.

Se proprio vogliamo fare delle previsioni sul cambio EUR/USD, possiamo dire che l’attuale fase ribassista può essere considerata come una semplice correzione del trend rialzista più marcato. Il che ci porta a pensare che dopo aver trovato giusto supporto, questo cross potrebbe riprendere la salita.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.