Food a base di canapa: quali sono e benefici

Il food a base di canapa è più diffuso di quanto si pensi. Non si trovano solo nei cannabis shop Milano, ma anche nei negozi dedicati al benessere e ai prodotti alimentari bio.

Quali sono questi cibi, come si usano nella propria dieta e quali sono i benefici per l’organismo? Scopriamolo insieme.

Food a base di canapa: quali sono?

I cibi a base di canapa sono prodotti naturali al 100% che possono contenere le infiorescenze o l’olio di canapa all’interno. Le dosi consigliate per ottenere i maggiori benefici per l’organismo sono basse, ma il food a base di canapa ha sempre più successo perché aiuta la dieta e favorisce la rigenerazione dell’organismo. Quali sono i cibi che non possono mancare?

Cioccolato fondente alla canapa

Il cioccolato fondente con semi di canapa interi si realizza a Modica. Gli ingredienti sono naturali al 100% e, prima di usare i semi, si fanno delle verifiche per evitare il THC.

Il cioccolato è sicuro e buono e ha anche un basso apporto di calorie. I grassi a disposizione sono quelli buoni, come Omega 3 e Omega 6.

Un’ottima alternativa per chi non vuole gustare direttamente i semi, la stecca di cioccolato fondente alla canapa è di 60 grammi, ma se ne può gustare un quadrato ogni tanto per ottenere i maggiori benefici per l’organismo.

L’olio di canapa

L’olio di canapa si può usare come condimento per insalate o altre ricette (anche vegane o vegetariane). Si utilizza un solo cucchiaio per insaporire 1-2 volte alla settimana per ottenere i maggiori benefici.

Si deve solo verificare nella confezione che si tratti di olio di canapa a uso alimentare. Il super food a base di canapa offre Omega 3 e Omega 6 in concentrazione molto alta. Poi, offre anche vitamine, sali minerali, vitamine e aminoacidi essenziali.

Si presenta come un integratore alimentare naturale, che aiuta il benessere e migliora la salute della circolazione del sangue e per la salute dei nervi. Il prodotto è bio e si ottiene senza usare pesticidi.

I semi di canapa

I semi di canapa di solito non si usano da soli a uso alimentare. Si possono trovare, però, interi, in altri prodotti, per approfittare di tutti i benefici per l’organismo. I semi sono certificati e se ne possono utilizzare solo in piccole quantità.

Infatti, i semi si trovano da soli in piccole confezioni, proprio per utilizzare solo la dose consigliata. Anche qui, si devono utilizzare solo i semi a uso alimentare.

I semi sono decorticati e si ottengono solo da agricoltura biologica. Chi soffre di diabete, dolori al petto, obesità o pressione alta trova dei benefici nel sostituire yogurt o cibo spazzatura con questi semi che riducono anche il colesterolo.

La farina derivata dai semi

La farina derivata dai semi si può utilizzare per chi ha problemi con il glutine, oppure non vuole usare la comune farina di grano. Non si può usare allo stesso modo.

La farina si utilizza per pane, pasta, torte, tofu, pizza, ecc. Basta solo il 5-10% di questa farina accanto a quelle vegetali per ottenere dei cibi super nutrienti, con tutte le caratteristiche della canapa.

Gli integratori alimentari

Gli integratori alimentari alla canapa sono tantissimi. Hanno anche altre piante naturali, per aumentare l’efficacia per favorire il sonno o il relax. L’integratore dipende molto dallo scopo: si può usare anche in caso di dolori muscolari.

Food a base di canapa: 5 benefici

Il food a base di canapa è altamente digeribile e nutriente. Quali sono tutti gli altri benefici per l’organismo da questi prodotti?

  1. Rinforza le difese immunitarie;
  2. Abbassa la pressione del sangue;
  3. Riduce il livello di colesterolo;
  4. Si può usare anche con diete vegetariane e vegane;
  5. Aiuta a perdere peso, perché sostituisce il cibo spazzatura.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.