Carte da parati inglesi: come utilizzarle al meglio

Siete alla ricerca delle carte da parati inglesi? La carta da parati inglese è una specifica tipologia che vi permetterà di scegliere tra prodotti di altissima qualità in grado di creare eleganza e soprattutto di realizzare uno spazio innovativo. Possono essere abbinate con vari tipi di stili, ma soprattutto, si tratta di prodotti che possono darvi un’idea di eleganza, senza eccessi. La carta da parati in stile inglese, rappresenta un tipo di stile che non passa mai di moda. Non è un caso infatti, che esiste oramai da più di 1000 anni. Le carte da parati inglesi hanno spesso dei richiami di tipo floreale, talvolta hanno anche delle riprese di ceramiche colorate. In genere, vengono abbinate con arredi in bianco oppure, possono essere anche realizzate con qualcosa di colorato. Vediamo quali sono le caratteristiche delle carte da parati stile inglese.

Le caratteristiche delle carte da parati stile inglese

Quando si sceglie una carta da parati stile inglese si opta per un prodotto che possa garantirvi qualità e durata nel corso del tempo. Infatti, in commercio esistono principalmente 3 famiglie di carte da parati tra cui è possibile scegliere. In primis, vi è la carta da parati realizzata in fibra di cellulosa. Parliamo di una carta da parati fatta con prodotti naturali e che quindi, è amica dell’ambiente. C’è da dire però, che questa tipologia particolare di carta da parati, non può essere facilmente lavata e talvolta, in termini di durata potrebbe essere poco soddisfacente. In più, vi è anche un’altra tipologia di carta da parati. Parliamo della carta da parati in tessuto non tessuto. Queste tipologie di carte realizzate in fibre naturali e fibre sintetiche. In questo modo, è idrorepellente, può essere facilmente lavata ed inoltre, è in grado anche di garantire un risultato nel corso del tempo, soddisfacente. Non è un caso che è una di quelle maggiormente scelte. Inoltre, vi è anche la carta da parati in vinile. Questa carta da parati è ancora più particolare. Parliamo di un prodotto molto caratteristico, ignifugo, idrorepellente, duraturo nel tempo. Molto spesso, è quello preferito da coloro che vogliono optare per una carta da parati 3D. Chi deve scegliere una carta da parati in stile inglese, può optare per questo tipo di carta anche se spesso si preferisce quella in cellulosa per lo stile inglese perché riesce a donare quell’effetto matto che è tipico di tale stile.

Come abbinare le carte da parati inglesi

Chi ha deciso per la carta da parati stile inglese deve solo decidere in che modo abbinarla. Ebbene, le carte da parati stile inglese possono essere abbinate con uno stile shabby chic ed inoltre, è anche possibile optare per dei mobili invece in legno chiaro. Questi tipi di abbinamenti, possono essere più che fantasiosi. Una cosa certa, è che le carte da parati inglesi sono perfette con i colori pastello. Ne esistono davvero in tantissimi modi. Non è un caso infatti, che vi è una scelta vastissima tra queste tipologie di carte da parati.

Dove comprare le migliori carte da parati inglesi

Se vi state chiedendo dove comprare le migliori carte da parati inglesi, è bene sapere che in commercio nei principali negozi del settore di arredamento ve ne sono davvero molte. Inoltre, è anche possibile comprare nei negozi specializzati in rete che vi offriranno una maggiore varietà di fantasia. Del resto, lo stile inglese si caratterizza proprio per la varietà di elementi tra cui è possibile scegliere. In rete è anche possibile trovare numerose offerte che vi permetteranno di comprare carta da parati di alta qualità ad un prezzo più vantaggioso.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.