CHE COSA SONO LE SOSTANZE INALANTI?

Con “sostanze inalanti” si intendono gas, i lucidi per scarpe, la colla, il toluene, la benzina, il liquido degli accendini, il protossido d’azoto o whippet, vernici spray, fluidi correttori, fluidi per pulire, l’amile nitrito o popper, i deodoranti e la lista potrebbe continuare e continuare.

Son passati quasi 30 anni, e i volontari di Scientology ravennati creano ancora informazione e prevenzione a sostegno di una cultura libera dalla droga. Sabato 13 luglio si dedicheranno ad una distribuzione di opuscoli dal titolo La verità sugli inalanti in centro a Cesena. I materiali verranno consegnati direttamente in mano i giovani per informarli su cosa possono creare tali sostanze che nella maggior parte dei casi non sono catalogate come illegali.

Ma vediamo di cosa si tratta.

Per inalanti si intende sostanze tossiche che vengono inalate per ottenere uno sballo.

Tra i più di 1000 prodotti casalinghi e altri prodotti comuni di cui si può abusare come sostanze inalanti, quelli usati più di frequente sono i solventi per vernici o altri solventi per pitture.

La maggior parte di questi producono effetti simili agli anestetici, che rallentano le funzione corporee. Dopo uno sballo iniziale e perdita dell’inibizione arriva l’assonnimento, la debolezza e l’agitazione. Le sostanze chimiche vengono assorbite rapidamente attraverso i polmoni nel flusso sanguigno e raggiungono velocemente il cervello e altri organi, causando talvolta un danno fisico e mentale irreversibile. I consumatori inalano direttamente i gas chimici dai contenitori aperti (sniffando)o respirando i fumi da stracci inumidite nelle sostanze chimiche.(huffing). Alcuni spruzzano la sostanza direttamente nel naso o nella bocca o se la versano nel colletto, nelle maniche o nei polsini e la sniffano periodicamente.

Benché le sostanze inalanti non siano regolate dalla legge per la regolamentazione delle sostanze, in Inghilterra e nel Galles è illegale per i commercianti vendere sostanze volatili ai minori di 18 anni se ci sono motivi di credere che le useranno per inalarle o intossicarsi.

Scopri la verità sugli inalanti, visita il sito: www.drugfreeworld.org

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.